Nel corso della sua carriera di attore di quasi quarant'anni, Nicolas Cage ha interpretato molti personaggi memorabili, spesso sconvolgenti. Cage, però, che ha vinto un Oscar come miglior attore nel 1996 per la sua performance inaspettatamente sottile e straziante in Via da Las Vegas, potrebbe essere altrettanto famoso per il personaggio che non ha interpretato: Superman. E i fan, in vista della dipartita di Henry Cavill - che ha interpretato il ruolo del supereroe dell DC - vorrebbero proprio lui nei panni del supereroe. Nicolas Cage, inoltre, ha elogiato la performance del suo collega. Ecco cosa ha rivelato.
Nicolas Cage sarà prossimo Superman?
L'attore - precedentemente noto come Nicolas Coppola - non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per l'Uomo d'Acciaio. Dopotutto, si tratta di un uomo che ha chiamato suo figlio Kal-el, nome di battesimo kryptoniano del supereroe.
Ha anche speso oltre 150.000 dollari per una copia di Action Comics n. 1, il fumetto del 1938 con la prima apparizione di Superman. A metà degli anni 1990, Cage - vicinissimo all'interpretare il suo eroe preferito in Superman Lives - vede il suo sogno sfumare, in quanto il progetto, con Tim Burton, non viene portato alla luce.
Come sappiamo, Henry Cavill potrebbe non interpretare più Superman, in base a quanto ha dichiarato: pertanto, i fan di Cage hanno subito espresso la propria volontà di vedere il proprio attore preferito nella tuta del supereroe. Tale desiderio sarà realizzato?
Nicolas Cage elogia Henry Cavill
In una recente intervista, Nicolas Cage ha parlato molto bene di Henry Cavill, elogiandone la performance nei panni di Superman. Ecco le sue parole:
Trovavo Henry Cavill un ottimo Superman, ho apprezzato la rabbia che ha apportato al ruolo [...]
[per i prossimi film] C'è bisogno di un regista che sappia creare mondi. E al momento me ne vengono in mente due: adorerei vedere cosa Panos ne farebbe di Krypton. L’altro è Tim Burton.
Secondo Cage, il franchise della DC ha ancora molto da raccontare:
l personaggio ha aspetti che non sono stati ancora trattati. Tutti i suoi sentimenti di alienazione, come inserirsi nella società, l’idea del “se magari divento un eroe, tutti mi ameranno, anche se sono un mostro”. Tutta questa roba non ha avuto risalto con il personaggio, che trovo piuttosto vulnerabile. Non so chi sia adatto a diventare il prossimo, ma in bocca al lupo.
Chissà, magari questa sarà per Cage la volta buona per interpretare il suo personaggio dei sogni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV