Dopo l'addio al cinema nel 2013 il regista annuncia il suo nuovo film con Juno Temple e Clairy Fox.
A quanto pare a Steven Soderbergh non dispiace affatto stupire in continuazione. Prima il suo addio al cinema, un ritiro annunciato nel 2013, lo stesso anno in cui aveva portato sul grande schermo Effetti Collaterali, e con questo la voglia di dedicarsi ad altri progetti che riuscissero a fargli riprovare forti emozioni e con cui trovare un feeling che sembrava invece aver perso con il cinema. E il suo addio, seppur non definitivo, non è durato poi così poco.
Steven Soderbergh: il film girato con l'iPhone
Vero è anche è in arrivo Logan Lucky, il suo nuovo film che debutterà negli USA il 18 agosto, e che in questi anni ci sono stati anche altri lavori che hanno portato la firma del regista di Ocean Eleven, come Behind the Candelabra e anche due stagioni di The Knick. Un feeling ritrovato, dunque, ma anche una continua voglia di stupire, vista la notizia recente: il regista avrebbe già pronto un lungometraggio che verrà girato interamente con un iPhone. Non sono ancora state diffuse notizie e approfondimenti, né per quanto riguarda i tempi, tanto meno sulla trama, anche se il regista ha affermato che sarà un film con molti punti in comune con Effetti Collaterali. Con molta probabilità, però, il film si chiamerà Unsane. Unica certezza: il film avrà come protagonista Claire Foy, star di The Crown, e Juno Temple (Il Cavaliere Oscuro, Espiazione, Il ritorno).
Steven Soderbergh: l'iPhone movie in arrivo e la voglia di stupire
Il regista nasce ad Atlanta il 14 gennaio del 1963, ma oltre al suo ruolo primario ha sempre avuto diversi ruoli sul set, dal direttore della fotografia, al montatore, dallo sceneggiatore al produttore cinematografico. Si aggiudica la Palma d'oro a Cannes per il suo lavoro Sesso, bugie e videotape (1989), film grazie al quale riceve anche una candidatura agli Oscar per la categoria migliore sceneggiatura originale.
Pare che le riprese del suo ultimo film, almeno in parte, siano già state completate. Lo stesso regista ha annunciato a tutti i suoi fan di restare in attesa e che presto verrano svelate alcune notizie e altre anticipazioni. Soderberg, a quanto pare, ha ancora voglia di stupire.