Nonostante le indiscrezioni dei giorni scorsi, il regista Matteo Rovere ha annunciato che il suo nuovo film intitolato Il Primo Re non sarà presentato alla prossima edizione del Festival di Cannes
Dopo aver stupito il pubblico nel 2016 con Veloce come il vento, film interpretato da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone e vincitore di sei David di Donatello, il regista Matteo Rovere è tornato dietro la macchina da presa per un nuovo film passionale e intenso intitolato Il Primo Re. Questo suo nuovo lavoro, stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dall'Ansa, avrebbe dovuto debuttare al Festival di Cannes, e invece è lo stesso regista ad avere smentito la notizia attraverso il suo profilo Facebook.
Il Primo Re, il film non è ancora pronto
Matteo Rovere ci ha infatti tenuto a precisare che quanto comunicato finora non aveva alcun fondamento, in quanto Il Primo Re è ancora in fase di postproduzione e non è stato possibile sottoporlo al giudizio della commissione esaminatrice. "Buongiorno! Leggo sull’Ansa di un’ipotesi di partecipazione a Cannes del mio nuovo film “Il Primo Re”, ma devo purtroppo specificare che non è stato nemmeno possibile far vedere loro una copia lavoro, dato che siamo nel pieno della postproduzione, e ci vorranno ancora diversi mesi". Ecco il post Facebook completo:
Il Primo Re, cast e trama del film
Prodotto da Goenlandia, Rai Cinema e Roman Citizen Entertainment, in partnership con Gapbusters e distrbuito da 01 Distribution, il film vedrà protagonisti della vicenda sono Alessandro Borghi (Suburra) e Alessio Lapice (Nato a Casal di Principe).
Ambientato durante la prima fondazione di Roma, intorno al 753 A.C., Il Primo Re è un film d'avventura con numerose scene d'azione e un'interessante quanto straniante recitazione in proto-latino. I due attori interpreteranno i ruoli di Romolo e Remo, due fratelli che, come recita la sinossi ufficiale del film, sono la forza l'uno dell'altro e in un mondo antico avranno il coraggio di sfidare il volere degli Dei dando vita alla città di Roma e a quella che tutt'oggi è una delle leggende più famose della storia.
Con i già citati Borghi e Lapice nel cast del film, scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e dallo stesso Rovere, troviamo Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Ludovico Succio, Tania Garibba, Massimiliano Rossi, Vincenzo Crea, Martinus Tocchi e Vincenzo Pirrotta.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/matteo.rovere.private