Wesley Snipes si unisce a Eddie Murphy nel sequel di 'Il principe cerca moglie'

Il film - che funge da sequel alla pellicola del 1988 - vedrà il ritorno di Eddie Murphy e la partecipazione del volto storico di 'Blade', Wesley Snipes.

L'atteso sequel di Eddie Murphy della commedia di successo degli anni '80, Il principe cerca moglie, ha aggiunto un protagonista al suo cast. Wesley Snipes si unirà all'attore, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter. Il film originale era interpretato da Murphy, 58 anni, nei panni del principe Akeem della finta nazione africana, Zamunda, mentre si ritrova sotto copertura come impiegato in una catena di fast food nel Queens, a New York, con lo scopo di trovarsi una moglie.

Il principe cerca moglie, il sequel con Wesley Snipes

Questa volta, Akeem - interpretato da Eddie Murphy - tornerà in America 30 anni dopo con la speranza di trovare il figlio perduto da tempo. Wesley Snipes, 57 anni, interpreterà il generale Izzi, il sovrano di un'altra nazione africana immaginaria che confina con quella governata da Akeem, secondo quanto riferisce THR.

Come precedentemente annunciato, Arsenio Hall riprende il ruolo del migliore amico di Akeem, Semmi, unendosi all'amico nel suo ritorno in America. A dirigere il progetto è Craig Brewer, noto soprattutto per il suo film Hustle & Flow - Il colore della musica. L'arrivo del film nei cinema è previsto per l'agosto 2020.

Il principe cerca moglie, Akeem e il tuffo negli anni '80

Il primo film de Il principe cerca moglie, con protagonista Eddie Murphy, fu diretto da John Landis e rimane una delle commedie più iconiche degli anni '80. La gente lo cita ancora spesso e lo rivede, appena le capita, se passa in TV.

Atlanta sarà location principale per le riprese. La gigantesca tenuta di Fayetteville che il campione dei pesi massimi preferito di Atlanta, Evander Holyfield, ha costruito - e successivamente perso per pignoramento - fungerà da luogo per girare il sequel. 

L'attuale proprietario, il rapper Rick Ross, che ha divulgato la notizia durante una recente intervista radiofonica a Los Angeles, ha descritto la commedia originale come il suo film preferito e il sequel come "droga", secondo quanto riportata AJC.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ladbible/status/1159169631803924480?s=20