Il principe cerca moglie: il sequel ha finalmente un (famoso) regista

Ormai la notizia è ufficiale: tutto è pronto, alla Paramount, per il sequel della celebre commedia interpretata da Eddie Murphy nel 1988.

La simpatica commedia del 1988 diretta da John Landis, ovvero Il principe cerca moglie, avrà un sequel. Le voci si susseguivano da qualche mese, ossia da quando Eddie Murphy scrisse un tweet a riguardo, cancellandolo poi nel giro di pochi minuti. Stando a quanto riporta Variety, la Paramount Pictures ha ufficialmente preso in carico il progetto e c'è un regista già confermato a dirigere la pellicola: si tratta di Jonathan Levine (regista di 50 e 50).

Il principe cerca moglie e il sequel: le news

Kenya Barris scriverà la nuova sceneggiatura del film, che nella pellicola originale portava la firma di Barry Blaustein e di David Sheffield. Come è noto, il soggetto della commedia era stato scritto negli anni Ottanta proprio dal brillante Eddie Murphy, che ne aveva anche interpretato il personaggio principale. Non c'è dubbio che l'attore americano, celebre per le sue trasformazioni sul grande schermo, sarà coinvolto nel progetto del sequel. Quello che ancora non è chiaro è se Murphy avrà anche il ruolo del protagonista o se il suo contributo sarà dietro la telecamera. Nel 1988 Il principe cerca moglie aveva ottenuto un enorme successo di pubblico, toccando quasi 300 milioni di dollari di incasso (il budget speso era stato pari a 39 milioni). Nella pellicola, Murphy, come spesso accaduto in altri film dov'era protagonista, ha interpretato diversi personaggi: il Principe Akeem, Clarence, Randy Watson e Saul.

Jonathan Levine regista del sequel

Classe 1976, l'americano Jonathan Levine ha raggiunto la popolarità con la vittoria, nel 2008, dell'Audience Award al Sundance Film Festival 2008 per il film Fa' la cosa sbagliata. Ha in seguito diretto 50 e 50, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, incentrato sulla vita di un giornalista radiofonico a cui viene diagnosticato un cancro maligno. Tra i suoi lavori ci sono anche Warm Bodies e la commedia natalizia Sballati per le feste!.

Fonte foto: youtube.com/watch?v=fqfJqLFQSIk