Il ricco, il povero e il maggiordomo: la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo in prima serata

Il ricco, il povero e il maggiordomo è il film che andrà in onda su canale 5 in prima serata su canale 5, dalle 21.20 del 13 novembre 2018

Il ricco, il povero e il maggiordono è il film che sarà trasmesso su canale 5 nella serata di martedì 13 novembre a partire dalle 21.20. Sun tratta di una delle commedie di Aldo Giovanni e Giacomo, quelle che strappano risate e come tutte quelle che vedono per protagonisti i tre attori. Una garanzia della risata, ormai, dal successo ottenuto soprattutto da film del calibro di Tre Uomini e una Gamba.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: trama e cast

Il film vede protagonisti un ricco, un povero e un maggiordomo, interpretati da Giacomo, Aldo e Giovanni. racconta la storia dell'incontro di un industriale e del suo autista con un venditore abusivo.

Quest'ultimo porta decisamente un grande scompiglio nella villa dell'industriale ma poi, quando quest'ultimo si ritrova in pieno tracollo finanziario diventa una risorsa. E così i tre si ritrovano a vivere dalla madre del poveraccio, a caccia di una persona che possa fare da garante per poter ottenere un prestito da una banca e rimettere tutto quanto come prima. Per farlo ovviamente, i protagonisti ricorreranno a qualunque stratagemma. 

Nel cast oltre ai tre protagonisti anche Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho.

Aldo, Giovanni e Giacomo: i film del trio

Il film è datato 2014: si tratta dell'undicesimo del trio Aldo Giovanni e Giacomo, arrivato nelle sale nel Natale del 2014. Tutto al cinema è iniziato nel 1997 col celbre Tre Uomini e una gamba, a cui sono seguiti altri successi come Così è la vita,  Tutti gli uomini del deficiente,  Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack, Tu la conosci Claudia?,  Anplagghed al cinema,  Il cosmo sul comò,  La banda dei Babbi Natale.

Questi i più famosi titoli del trio, che nel 2018 ha annunciato la pausa: solo un anno sabbatico prima di riprendere a lavorare e a far ridere il pubblico.