Il segreto di Dakota Johnson? Essere senza inibizioni

50 sfumature di grigio, il film più atteso dell’anno sta per arrivare e l'attrice protagonista Dakota Johnson si racconta in un'intervista

Manca sempre meno al 12 febbraio, giorno in cui nelle sale italaine arriverà una delle pellicole più attese e chiacchierate del 2015, “Cinquanta sfumature di grigio” ( clicca qui per guardare le scene migliori).

L'attrice protagonista dell'attesissimo film, Dakota Johnson, racconta durante un'intervista a Gioia il motivo che la rende perfetta per interpretare il ruolo di Anastasia:

“Il mio segreto è che non provo vergogna. Non ho nessun problema, io posso fare qualsiasi cosa”.

Dakota Johnson ha desiderato ricoprire questo ruolo ad ogni costo, poichè intensa e diversa dalle altre storie.

Leggi anche: Jamie Dornan: «Ho paura di essere assassinato come John Lennon»

Il film è basato sul romanzo omonimo di E.L. James, che la stessa Dakota Johnson rivela di aver letto:

"Leggendo il libro, la mia curiosità, più che alle scene di sesso andava alla storia d’amore, al modo in cui ognuno dei due scopre gradualmente l’altro”, dice la Johnson che aggiunge - Ciascuna di noi, in fondo, desidera essere Ana, la ragazza normale che conquista un uomo così difficile e accetta il tipo di relazione che lo rende felice. E se questo include il sadomaso perché no".

La chiave del successo di Dakota Johnson? Il non avere freni inibitori (per scoprire le scene censurate del film clicca quì).

D'altronde, l'attrice e modella si è ritrovata per la prima volta nel cast di un film per gioco, quando a soli 10 anni fu voluta da mamma Melanie Griffith e dal suo compagno di allora Antonio Banderas in “Pazzi in Alabama”. 

Per qualcuno l'arrivo del film sarà un fenomeno di cinema al femminile di massa più importante della storia, e tra chi lo odia e chi lo ama, una cosa è certa: Cinquanta sfumature di grigio resta un indiscutibile capolavoro.