Il film “Cinquanta sfumature di grigio” (Fifty Shades of Grey) è stato prodotto negli Stati Uniti. La pellicola è diretta da Sam Taylor-Johnson. Tra i protagonisti principali della pellicola dobbiamo ricordare Jamie Dornan e Dakota Johnson.
È opportuno ricordare che la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi fra circa due mesi (e precisamente a partire dal 14 febbraio 2015), mentre in quelle italiane dal 12 febbraio del medesimo anno.
La trama del film, in sintesi, è la seguente: Anastasia Steele è una graziosa studentessa americana di ventun anni. Improvvisamente incontra un eccentrico imprenditore miliardario (Christian Grey). Si accorge di provare del sentimento per questi e si sente inevitabilmente attratta da questo favoloso individuo. È però convinta che la loro relazione non sia destinata a durare a lungo, cerca in tutti i modi di non pensare più a tale cosa. Tutto questo fino a quando Grey non compare all’improvviso nel luogo dove lei lavora. Le farà un galante invito per uscire con lui.
È bene ricordare che il trailer della pellicola basata sul romanzo erotico di E. L. James, è riuscito ad avere più di tre milioni di visualizzazioni, tutto questo grazie al contenuto leggermente erotico. Questo ha stuzzicato l’attenzione da parte di chi non ha letto il romanzo. Johnson ha però voluto censurare numerose scene calde (specialmente quelle caratterizzate dalla presenza di nudo integrale). Grazie ai tagli il film è più adatto ad un pubblico che non ama molto la presenza di scene erotiche e piccanti.
Non si sa ancora quale sia stata la vera motivazione alla base della scelta deliberata del regista di girare nuovamente le scene maggiormente piccanti ed hot della pellicola cinematografica. Resta indubbiamente il mistero, e Universal Picture ha evidenziato il fatto che nessuno può discutere che le scene siano state veramente intense. Ma, per riuscire a conquistare il consenso del pubblico anche le scene di sesso dovevano essere alquanto perfette.
Comunque è bene rilevare che il sesso sarà più immaginato, piuttosto che mostrato. Poco tempo fa Jamie Dornan (che equivale al Christian Grey bello del film) ha annunciato che non comparirà mai completamente nudo nelle scene più hot del film. Quindi, le seguaci del celebre romanzo di E.L. James dovranno dare modo alla loro fantasia di immaginare tutto, anche quello che avrebbero voluto vedere in maniera decisamente esplicita.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV