'Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello', qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello', film diretto da

Si intitola Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 gennaio 2002, diretto da Peter Jackson e che verrà trasmesso lunedì 20 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello: il cast

Nel cast del film Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Sean Bean, Liv Tyler, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Andy Serkis. 

Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello: la trama

È stato trovato un antico anello che si è perso da secoli e - con uno strano scherzo del destino è stato dato a un piccolo Hobbit di nome Frodo. Quando Gandalf scopre che l'Anello è - in realtà - l'Unico Anello del Signore Oscuro Sauron, Frodo deve compiere un'epica ricerca a Cracks of Doom per distruggerlo.

Tuttavia, non va da solo. A lui si uniscono Gandalf, Legolas l'elfo, Gimli il Nano, Aragorn, Boromir e i suoi tre amici Hobbit Merry, Pipino e Samwise.

Attraverso montagne, neve, oscurità, foreste, fiumi e pianure, affrontando il male e il pericolo in ogni angolo, la Compagnia dell'Anello deve compiere la sua missione. La loro ricerca per distruggere l'Unico Anello è l'unica speranza per la fine del regno dei Signori Oscuri.

Il Signore degli Anelli. La compagnia dell'Anello: qualche curiosità su film

Il film ha dato il via a quella che è stata una trilogia composta da Il Signore degli Anelli - Le due torri e Il ritorno del Re

L’attore Christopher Lee ha conosciuto personalmente J.R.R. Tolkien il quale avrebbe voluto fargli interpretare il mago Gandalf, ma il regista affidò all’attore la parte del mago Saruman che non rifiutò, pur di partecipare al progetto. 

Durante un combattimento sul set, Viggo Mortensen ha subito la scheggiatura di un dente che ha sistemato andando dal dentista. Sean Bean si è recato a piedi sui monti, pur di non prendere l’elicottero, in quanto ha paura di volare. Per questo, ogni mattina percorreva 2 ore di cammino. 

Anche se interpreta un nano, John Rhys-Davis, in realtà, è l’attore più alto della compagnia. Nella sequenza in cui Gandalf ha a che fare con Balrog, in realtà si trova faccia a faccia con una semplice pallina da ping pong.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sabella_thinkin/status/1209562991571722240?s=20