Si intitola Il Signore degli Anelli. Le due torri ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 gennaio 2003, diretto da Peter Jackson e che verrà trasmesso mercoledì 25 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il Signore degli Anelli. Le due torri: il cast
Nel cast de Il Signore degli Anelli. Le due torri, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Liv Tyler, Cate Blanchett, Christopher Lee, David Wenham, Brad Dourif, Bernard Hill, Bruce Hopkins, Karl Urban, Miranda Otto, Andy Serkis, John Leigh, Jed Brophy, Bruce Allpress, John Bach, Nathaniel Lees, Joel Tobeck, Hugo Weaving, Ray Trickett, Robert Pollock, Robbie Magasiva, Stephen Ure, Olivia Tennet, Bruce Phillips, Calum Gittins, Sam Comery, Jay Lag'Aia, Robyn Malcolm, Craig Parker.
Il Signore degli Anelli. Le due torri: la trama
La compagnia è stata spezzata. Boromir è morto, Frodo Baggins e Samwise Gamgee sono andati da soli a Mordor per distruggere l'Unico Anello, Merry e Pipino sono stati catturati dagli Uruk-hai e Aragorn, Legolas e Gimli hanno stretto amicizia con i Rohan, una razza di umani che sono sulla via di una guerra imminente, guidata dal suo vecchio re, Théoden.
Le due torri tra Mordor e Isengard, Barad-dûr e Orthanc, si sono unite nella loro brama di distruzione. Il mago corrotto Saruman, sotto il potere del Signore Oscuro Sauron, e il suo viscido assistente, Gríma Wormtongue, hanno creato un grande esercito Uruk-hai deciso a distruggere l'Uomo e la Terra di Mezzo.
La ribellione contro Sauron inizia a svilupparsi e sarà guidata da Gandalf il Bianco, che si pensava fosse morto dopo che Balrog lo aveva catturato. Uno dei portatori originali dell'Anello, la creatura Gollum, ha rintracciato Frodo e Sam alla ricerca del suo "tesoro", ma è stato catturato dagli Hobbit e usato come modo per condurli sul Monte. La Guerra dell'Anello è ora iniziata.
Il Signore degli Anelli. Le due torri: curiosità sul film
Il film è tratto dall’omonima seconda parte de Il Signore degli Anelli, romanzo scritto da J.R.R. Tolkien. La pellicola, inoltre, funge da sequel de Il Signore degli Anelli - La compagnia dell’Anello.
Nel 2003, il film ottenne sei nomination agli Oscar, portando a casa due statuette per le categorie Migliori Effetti Speciali e Miglior Montaggio Sonoro.
Il secondo film della fortunata saga è stato un grande successo al box office, visto che ha incassato più di 926 milioni di dollari.
La scena in cui Gollum afferra un pesce dal torrente non fu semplice da girare, in quanto - la mattina delle riprese - il posto era completamente ricoperto di neve, che fu rimossa affinché si potesse procedere con il lavoro.
Il fosso di Helm non è nient’altro che un modellino in scala ridotto, di 80 centimetri. Sul set, Orlando Bloom subì un grave incidente che lo costrinse ad operarsi alla schiena.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV