'Il tocco del male', qualche curiosità sul film con Denzel Washington

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il tocco del male', film diretto da Gregory Hoblit, con Gabriel Casseus e Tara Carnes.

Si intitola Il tocco del male ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 gennaio 1998, diretto da Gregory Hoblit e che verrà trasmesso giovedì 28 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il tocco del male: il cast

Nel cast del film Il tocco del male, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gabriel Casseus, Tara Carnes, Embeth Davidtz, James Gandolfini, John Goodman, Elias Koteas, Robert Joy, Frank Medrano, Donald Sutherland, Jeff Tanner, Denzel Washington, Michael J. Pagan, Ronn Munro, Cynthia Hayden, Aida Turturro, Ray Xifo, Tony Michael Donnelly, Reno Wilson, Wendy Cutler, Jerry Walsh, Bob Rumnock. 

Il tocco del male: la trama

Dopo l'esecuzione del pazzo serial killer Edgar Reese, il detective John Hobbes pensava che il suo incubo sarebbe finalmente finito. Tuttavia, viene a sapere di un omicidio che condivide somiglianze con diverse uccisioni commesse da Reese e, alla fine, scopre che gli omicidi seriali sono - in realtà - le azioni di un malevolo angelo caduto di nome Azazel.

Anche se Hobbes cerca di risolvere il mistero di Azazel, deve anche trovare un modo per fare l'impossibile: fermare un angelo caduto che può possedere qualsiasi creatura vivente con cui entra in contatto.

Il tocco del male: qualche curiosità sul film

Azaze, nel film, canta una canzone a più riprese. Si tratta di Time Is on My Side, che fu registrata dai Rolling Stones nel 1964. Quando si sposta, da un corpo all'altro, possedendoli, anche la persona posseduta inizia a cantare questo brano. 

Alla fine della pellicola, inoltre, possiamo ascoltare un altro brano della band rock britannica, ossia Sympathy for the Devil che ben si adatta alla tematica trattata nel film del 1998 con Denzel Washington.