In The Tall Grass: James Marsden protagonista del film tratto dal racconto di Stephen King

L'ennesimo racconto di Stephen King, questa volta scritto a quattro mani con il figlio Joe Hill, si prepara a diventare un film Netflix: si tratta di In The Tall Grass

Praticamente ogni settimana veniamo a conoscenza che una delle storie di Stephen King verrà presto trasposta sul piccolo o sul grande schermo. È inevitabile quando ci troviamo ad uno scrittore di fama mondiale attivo ormai da oltre quarant'anni e autore di alcuni dei romanzi più importanti della storia della letteratura di genere. L'ultimo candidato allo schermo è Nell'Erba Alta (In the Tall Grass), scritto in collaborazione con suo figlio Joe Hill, che presto sbarcherà su Netflix.

In The Tall Grass, Vincenzo Natali alla regia con James Marsden protagonista

Pubblicato in due parti su due numeri della rivista Esquire Magazine nell'estate del 2012, il racconto In The Tall Grass è stato poi reso disponibile in Italia in versione E-Book l'anno successivo grazie all'intervento di Sperling & Kupfer. Netflix ha deciso di utilizzarlo come base per uno dei suoi prossimi film originali, che verrà affidato al regista horror Vincenzo Natali e che potrà contare sull'attore James Marsden nel ruolo del protagonista. Mentre il primo è noto per il suo lavoro cult Cube - Il Cubo (1997) e per il film Splice (2009), il secondo dopo essere stato volto della prima trilogia cinematografica degli X-Men nel ruolo di Ciclope sta riscuotendo nuovamente un grande successo grazie alla serie televisiva Westworld - Dove tutto è concesso di HBO.

In The Tall Grass, Stephen King e Joe Hill tra i campi del Kansas

In The Tall Grass, come tutte le storie di Stephen King e di suoi figlio Joe Hill, presenta un racconto suggestivo e misterioso ancora una volta ambientato sulle polverose strade americane. Ci troviamo in Kansas e i fratelli Cal e Becky DeMuth interrompono il loro viaggio per lo Stato quando sentono chiamare aiuto dall'interno di un vasto campo d'erba ai bordi della strada. Insospettiti dalla voce, che sembra essere quella di un bambino, decidono di avventurarsi in quella sterminata distesa per soccorrerlo, ma poco dopo saranno loro stessi a dover trovare il modo di sfuggire al pericolo. Vincenzo Natali parlando di questa storia ha dichiarato: "Chi avrebbe mai immaginato che l'erba potesse incutere paura? Stephen King e Joe Hill sono riusciti a farlo. Hanno trasformato quel che sarebbe un semplice campo del Kansas nell'ambientazione di una delle storie horror più disturbanti che abbia mai letto".