A pochi giorni dal debutto del secondo capitolo ecco che arriva l’ufficialità su una voce che ormai gira da tempo. La HBO ha infatti annunciato il rinnovo della serie tv Westworld per la terza stagione, mostrando quindi una certa confidenza su quello che sarà il responso di critica e pubblico agli episodi trasmessi in queste settimane. L’opera di genere thriller fantascientifico può vantare uno staff di prim’ordine, essendo stata ideata da Jonathan Nolan (fratello di Christopher) e Lisa Joy, oltre a vedere tra i produttori esecutivi il padre di Lost e tante altre serie tv del genere, J.J Abrams. La trasmissione della seconda stagione è iniziata negli Usa il 22 aprile, mentre in Italia la premiere è andata in onda il 30 aprile su Sky Atlantic.
Westworld, la serie tv: trama e anticipazioni
Il titolo della serie (basata su un omonimo film del 1973) si riferisce ad un futuristico parco divertimenti a tema western. Al suoi interno la presenza di androidi permette al pubblico pagante di poter immergersi in un’esperienza iper realistica e violenta, e senza alcuna conseguenza legale per le azioni compiute. Ma quando il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco, rende sempre più umani i robot grazie a ricordi simulati, questi cominciano a ribellarsi prendendo il controllo del parco.
Per quanto riguarda quello che aspetta gli appassionati per la seconda stagione, diversi teaser hanno suggerito l’importanza che rivestirà uno dei sei parchi presenti in Westworld, denominato Samurai World e Shogun World. In questa ambientazione dovremo aspettarci una buona dose di combattimenti in stile giapponese con katana.
Westworld: il cast
Evan Rachel Wood veste i panni della protagonista Dolores Abernathy, una degli androidi più vecchi di Westworld che scopre la natura della sua esistenza, fatta di ricordi creati ad hoc per servire gli scopi del parco. Insieme a lei ci sono poi l’attrice Thandie Newton, Jeffrey Wright e Luke Hemsworth.
Fonte immagine: facebook.com/WestworldHBO/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV