'Independence Day: Rigenerazione', ecco qualche curiosità sul film con Liam Hemsworth

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Independence Day: Rigenerazione', film diretto da Roland Emmerich, con Liam Hemsworth e Jessie Usher.

Si intitola Independence Day: Rigenerazione ed è un film di azione e fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 settembre 2016, diretto da Roland Emmerich e che verrà trasmesso domenica 29 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Indipendence Day: Rigenerazione: il cast 

Nel cast del film Independence Day: Rigenerazione, troviamo la presenza dei seguenti attori: Liam Hemsworth, Jessie Usher, William Fichtner, Maika Monroe, Joey King, Jeff Goldblum, Sela Ward, Bill Pullman, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Judd Hirsch, Gbenga Akinnagbe.

Indipendence Day: Rigenerazione: la trama

Per due lunghi decenni di pace - dopo la devastante invasione aliena che ha minacciato di cancellare la Terra e tutte le forme di vita nel Giorno dell'Indipendenza, il mondo si è preparato a un'inevitabile seconda ondata di attacchi extraterrestri.

Mentre gli esperti delle nazioni e il direttore del programma di difesa spaziale della Terra, David Levinson, lavorano all'unisono, tacciando i cieli per individuare segni di attività ostile, nel frattempo, una flottiglia di astronavi invisibile e ancora più grande entra nel nostro sistema solare, decisa a raccogliere le risorse del nostro pianeta.

Questa volta tocca ai vecchi eroi - incluso l'ex presidente degli Stati Uniti, Thomas Whitmore - e la prossima generazione di guardiani della Terra a difendere l'umanità, quando tutte le speranze sembrano perse. I terrestri possono emergere vittoriosi nella resa dei conti finale?

Indipendence Day: Rigenerazione: curiosità sul film

Emmerich si è ispirato a Hunger Games durante la realizzazione del film. Ecco cosa ha dichiarato in merito: 

Allo script di questo film abbiamo dovuto lavorare tantissimo, abbiamo cercato di capire bene i gusti del pubblico perché naturalmente va accontentato. Così ci siamo ispirati a film come Hunger Games piuttosto che ai Marvel; ci è servito per sviluppare qualcosa di fresco e nuovo. 

Will Smith, come potrete notare, non fa la sua apparizione nel film, ma tutti ne parlano visto che - nel primo film - è diventato un eroe in seguito agli eventi che lo hanno visto protagonista. 

Il Dr. Oku non è morto. Come spiegò l’attore Brent Spiner, “Le persone pensano che sia deceduto nel primo film, ma non so perché”.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mymovies/status/1105944875185463296?s=20