'Indiana Jones e il tempio maledetto', qualche curiosità sul film con Harrison Ford

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Indiana Jones e il tempio maledetto', film diretto da Steven Spielberg, con Harrison Ford e Kate Capshaw.

Si intitola Indiana Jones e il tempio maledetto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 settembre 1984, diretto da Steven Spielberg e che verrà trasmesso sabato 2 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Indiana Jones e il tempio maledetto: il cast

Nel cast di Indiana Jones e il tempio maledetto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Kate Capshaw, Jonathan Ke Quan, Amrish Puri, Roshan Seth, Philip Stone, Roy Chiao, David Yip, Ric Young, Chua Kah Joo, Rex Ngui, Philip Tan, Dan Aykroyd, Akio Mitamura, Michael Yama, Stany De Silva, Pat Roach, Steven Spielberg, George Lucas. 

Indiana Jones e il tempio maledetto: la trama

Dopo essere stato allontanato dall'Honduras, oltre ad aver offeso il re del Madagascar, l'avventuriero-archeologo Indiana Jones, in compagnia di Wilhelmina Scott e Short Round, riesce a malapena a fuggire dai gangster cinesi a bordo di un aereo.

Sfortunatamente, i motori si guastano, il trio salta fuori e atterra in un villaggio di Pankot di lingua gujarati nell'India britannica. Una volta lì, scoprono che la regione è colpita dalla povertà, tutti i bambini non sono rintracciabili a causa delle pietre mancanti che un tempo erano state benedette da Bhagwan Shri Shankar.

Un viaggio al palazzo del Maharaja locale non rivela dove si trovino i bambini, ma Indiana individua un passaggio sotterraneo nascosto. Il passaggio conduce alla sede sacrificale umana di Devi Maa Kali da un prete locale del teppista, Mola Ram. Individuano 2 delle 3 pietre preziose mancanti, Indiana ne tiene una e deve mettersi in fuga da Mola, che è determinato a catturarlo e ucciderlo ad ogni costo.

Indiana Jones e il tempio maledetto: curiosità sul film

Il film funge da prequel de I predatori dell’arca perduta, visto che i suoi eventi si svolgono un anno prima. Molti, però, lo considerano un sequel. Il set della pellicola è stato il posto dove il regista Steven Spielberg ha chiesto a Kate Capshaw di frequentarlo: i due sono sposati dal 1991. Come rivelato dallo stesso regista, l’attrice è il grande amore della sua vita. 

Visto che D.R Nanayakkara non sapeva parlare in inglese al tempo delle riprese, Steven Spielberg decise di fargli ripetere le battute che lui stesso pronunciava, per imitazione. In questo modo, fu creata l’illusione che ci fossero delle pause ad effetto tra una battuta e l’altra, anche se non era così. 

Obi Wan è il nome del club dove scappa Indy: funge, ovviamente, da omaggio a Obi-Wan Kenobi di Star Wars

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SkyGuidaTv/status/753621417414029313?s=20