La sua fortuna fu quella di aver lavorato in quella grande produzione che è stata la prima trilogia di Guerre Stellari. Sì, perché Harrison Ford che per Steven Spielberg rimane l'unico a poter vestire i panni di Indiana Jones, quei panni nel 1977 ha rischiato di non indossarli per niente. Il personaggio dell'archeologo avventuriero e amato dalle donne è nato dalla mente brillante di George Lucas: in tv nella prima serata di domenica 4 novembre 2018 vedremo su rete 4 il primo dei quattro film già trasmessi (ne arriverà un quinti che ancora non è stato prodotto), Indiana Jones - I predatori dell'arca perduta. Il debutto di Harrison Ford in quelle vesti, ma il prescelto era inizialmente un altro. Chi? Tom Selleck.
Indiana Jones: Harrison Ford scelto dopo il no di...
Sì, Indiana Jones come lo conosciamo noi non avrebbe avuto lo stesso successo, forse, anche se non avremo mai la riprova. George Lucas aveva parlato dell'idea di realizzare il film a Steven Spielberg ed era stato scelto Tom Selleck. L'attore, però, quando ormai tutto sembrava pronto, dovette fare un passo indietro a causa di un contratto di esclusività con la CBS per Magnum P.I.
L'aver interpretato Ian Solo nella trilogia di George Lucas fu per il giovane ed emergente Harrison Ford la chiave di tutto: a sole tre settimane dal primo ciack, infatti, l'attore fu scelto per la parte di Indiana Jones, uno dei ruoli più iconici del cinema, quello per il quale è conosciuto insieme proprio al Solo di Guerra Stellari.
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, trama e cast
Si parte dagli anni '30, quando il professore di archeologia Henry Jones Junior, detto Indiana, è sulle tracce di un reperto molto antico conservato in un tempio, nella giungla. Indiana si impossessa di questo reperto ma poi gli viene rubato. Una volta in America, due agenti governativi spiegano al professore che i nazisti sono vicini a recuperare la leggendaria Arca dell' Alleanza...
Non solo Harrison Ford: nel cast anche Karen Allen, Paul Freeman, Ronald Lacey, John Rhys-Davies, Denholm Elliott, Alfred Molina, Wolf Kahler, Anthony Higgins, Vic Tablian, Don Fellows, William Hootkins, Fred Sorenson, Anthony Chinn, Pat Roach, Christopher Frederick.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV