5 curiosità sulla commedia italiana "Indovina chi viene a natale" con Raoul Bova

Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Raoul Bova nella commedia italiana "Indovina chi viene a natale" in onda in prima serata su Canale 5

Lunedì 18 dicembre 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5, va in onda la commedia italiana diretta dal regista Fausto Brizzi e dal titolo, Indovina chi viene a natale. Il film vede un cast davvero ricco di volti noti del piccolo e grande schermo nostrano: Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini e Gigi Proietti. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo film italiano del 2013.

Indovina chi viene a natale: la trama del film

La trama del film è ambientata durante le festività natalizie, qui dove conosceremo una famiglia che si riunirà per trascorrere il santo Natale assieme dopo la morte del capofamiglia Leonardo Sereni, un famoso cantante. E così fra suocere, parenti acquisiti, ragazzini pestiferi e genitori alle prese con i nuovi fidanzati di figlie e sorelle, questa divertente commedia ci porterà nel mondo di una simpatica famiglia allargata. Vedremo infatti Giulio con la moglie Marina che dovranno comprendere la scelta della loro figlia Valentina di professione psicologa, e che si è fidanzata con Francesco, un diversamente abile. Chiara è invece madre di due bambini avuti da due diverse relazioni che dopo tanti amori sbagliati, sembrerà finalmente aver trovato l'uomo giusto e ancora ci sarà anche il napoletano Antonio sposato con Elisa e padre di tre bambini.

 

Indovina chi viene a natale: 5 curiosità sul film

- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 dicembre 2013;

- Il film è stato scritto, prodotto diretto e interpretato con una parte non parlata dal regista Fausto Brizzi;

- La bambina che nel film interpreta Azzurra, è in realtà la vera figlia dell'attrice Claudia Gerini;

- Il brano Aspetterò è cantato da Gigi Proietti;

- Nel film recita in un cameo anche l'attrice Claudia Zanella, moglie del regista Fausto Brizzi.