Un matrimonio che potrebbe essere minato visto il terremoto mediatico, come quello che ha investito Fausto Brizzi: il regista è stato accusato di molestie da alcune attrici e ora la moglie, al settimanale Oggi, ha parlato della situazionee mettendo a tacere le voci. Claudia Zanella, attrice sposata dal 2014 con il regista, ha detto in una intervista al settimanale. "Girano molte voci e tali sono per me", scendendo così in campo al fianco del marito. Nessuna allusione ad una presunta crisi del suo matrimonio, anzi la precisazione della Zanella circa la vera preoccupazione al momento, quella per la salute della madre che non sta bene.
Fausto Brizzi, Le Iene hanno inchiodato il regista
Per il marito è un momento difficilissimo: molte ragazze - tra cui Clarissa Marchese - lo accusano, la Warner Bros lo ha silurato, anche se il suo ultimo film (Poveri ma ricchissimi) uscirà lo stesso. Non ci sarà il suo nome nei titoli di coda né ci sarà alcuna collaborazione tra lui e la major in futuro. Un brutto colpo alla carriera del regista, difeso dalla moglie ma anche da alcune delle attrici che hanno lavorato con lui nel corso degli anni.
Tutto è partito con Le Iene: il servizio andato in onda domenica sera ha sollevato polemiche visto che un terzo delle ragazze ha fatto proprio il nome del regista di Notte prima degli esami e Maschi contro Femmine. C'è chi lo ha attaccato apertamente, rinunciando al volto coperto o alla voce cammuffata, come l'ex Miss Italia Clarissa Marchese, che poi in una intervista ha rincarato la dose.
Fausto Brizzi, le accuse e la sua difesa
Fausto Brizzi si era difeso, assicurando di non aver mai avuto rapporti non consenzienti. Nancy Brilli aveva così parlato dell'accaduto, al Corriere della Sera: “Le donne prendono coraggio sulla scia dello scandalo Weinstein, ma senza portare le prove di distruggono persone e famiglie”.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV