'Intervista col vampiro', qualche curiosità sul film con Tom Cruise

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Intervista col vampiro', film diretto da Neil Jordan, con

Si intitola Intervista col vampiro ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 dicembre 1994, diretto da Neil Jordan e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Intervista col vampiro: il cast

Nel cast del film Intervista col vampiro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst, Stephen Rea, Antonio Banderas, Christian Slater, John McConnell, Thandie Newton, Sara Stockbridge, Domiziana Giordano, Roger Lloyd Pack, Mike Seelig, Lee Emery, Lyla Hay Owen. 

Intervista col vampiro: la trama

Nel 1791, il proprietario della piantagione, Louis De Pointe Du Lac, è scontento della vita che ha, finché Lestat De Lioncourt non entra nella sua vita. Lestat, un vampiro, permette a Louis di decidere se morire o vivere ed essere un vampiro per sempre. Anche se la sua decisione non è ancora stata presa, Louis si rende conto di cosa è diventato.

Sta per andarsene quando Lestat, essendo l'essere intelligente che è, trasforma una ragazzina orfana in un vampiro per far rimanere Louis.  La storia è raccontata da Louis nel 1991 a un intervistatore sulla sua vita e su quelle di Lestat e Claudia: durante il racconto, affronta problemi, morte, maledizione e amore negli ultimi 200 anni.

Intervista col vampiro: qualche curiosità sul film

Il film ottenne due nomination agli Oscar del 1995, ma non portò a casa nessun premio. In un primo momento, fu affidata a River Phoenix la parte del giornalista Daniel Malloy: il fratello di Joaquin Phoenix, però, morì e quindi il ruolo fu dato a Christina Slater.

L'attore, però, donò il suo elevato compenso alle organizzazioni umanitarie che River fondò quando era ancora in vita. A Johnny Depp, invece, fu offerto il ruolo di Lestat.