Tom Cruise (nato Thomas Cruise Mapother IV a Syracuse il 3 luglio 1962) non ha bisogno di presentazioni: tutti conoscono il suo nome e il suo volto, anche chi non è appassionato di cinema. La sua carriera è legata ai ruoli in cui l'azione, il pericolo, le armi automatiche e l'alta velocità sono predominanti. Eppure, o forse proprio per questo, Tom Cruise appartiene a quella nicchia di celebrità che non amano essere sostituiti da stunt-man o controfigure: un talento che è stato messo alla prova soprattutto nella serie Mission Impossible. Prova superata, almeno per quanto sappiamo da chi era sul set: Tom Cruise ha recitato di persona in bilico sul cornicione di uno dei palazzi più alti del mondo e all’esterno del portellone di un aereo in decollo. E inMisson Impossible - Rogue Nation ha trattenuto il fiato per circa sei minuti per permettere al regista, Christopher McQuarrie, di girare in una volta una scena sott’acqua.
Ecco le sue migliori scene di azione.
Per vedere la fuga sulla scala inseguito da poliziotti volanti di Minority Reports clicca qui
Per vedere la celebre corsa in moto tra le fiamme di Mission Impossible 2 clicca qui
Per vedere lo scontro tra Tom Cruise (a piedi) e un aereo da guerra di Mission Impossible 3 clicca qui
Per vedere Tom Cruise in Knight and day - Innocenti bugie mettere fuori combattimento tutto l'equipaggio di un aereo mentre Cameron Diaz si trucca in bagno clicca qui
E infine clicca qui per vedere l'attore in Jack Reacher - La prova decisisva stendere una squadra di criminali usando un braccio solo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV