IT 2, il sequel sarà diverso dal primo capitolo: parola di Bill Skarsgard

Fra pochi mesi inizierà la produzione di IT 2, l'horror sovrannaturale tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King e interpretato da Bill Skarsgard. Proprio il protagonista ha annunciato che il secondo capitolo sarà molto diverso dal primo

Il reboot di IT, cult letterario di Stephen King e televisivo, dopo l'adattamento in cui era protagonista un iconico Tim Curry, ha sorpreso e macinato nuovi fan del pagliaccio horror. In molti attendono It 2, il secondo capitolo che come ha dichiarato Bill Skarsgard, il Pennywise del nuovo millennio, in un'intervista con Den of Geek, inzierà le riprese a luglio a Toronto e soprattutto sarà molto diverso dal primo capitolo. Il motivo è semplice: nel primo capitolo di IT molto onirico i protagonisti erano dei ragazzini, i membri del club dei perdenti; nel secondo episodio cinematografico invece ci saranno degli attori adulti, per questo si presuppone (e i fan dell'horror lo sperano) che la violenza e l'orrore potrebbe essere esponenzialmente più grande.

It 2: Bill Skarsgard avvisa che ci sarà da divertirsi

Sarà un’esperienza molto diversa questa volta, dato che avrete tutti questi attori incredibili e stagionati con cui divertirvi, invece che solo ragazzini. Quindi sarà sicuramente un’esperienza diversa. Ma non vedo l’ora",  ha dichiarato l'attore che è pronto a calarsi nuovamente nei panni del pagliaccio horror Pennywise.

IT: Capitolo 2 infatti inizierà le riprese a partire da questa estate e non osiamo immaginare che fatica sarà per l'attore indossare tutto quel trucco durante la stagione calda. “Ci stiamo attrezzando ora, quindi sono in procinto di tornare ad assumere i panni del personaggio di Pennywise. Mi sto calando nella mentalità e ci stiamo preparando per questo. Penso che inizieremo a luglio. Non sono sicuro esattamente di quando sarà la mia data di inizio, ma sicuramente durante quest’estate”.

It 2: il cast del film

Nel primo capitolo avevamo incontrato una banda di giovanissimi interpreti fra cui compariva la star della serie tv Strange Things (dove interpreta Mike Wheeler), Finn Wolfhard. Nel secondo capitolo invece ci sarà un cast di adulti, fra cui c'è la diva Jessica Chastain che interpreterà una cresciuta Beverly Marsh, al suo fianco Bill Hader (Il GGG) nei panni di Richie Tozier, Andy Bean (Trasnformese – L'ultimo cavaliere) nei panni di Stanley, James Ransone (Sinister 2) nei panni di Eddie Kasbrak e Jay Ryan (attore di serie tv, fra cui Top of the lake) nei panni di Ben Hanscom.

Come per la prima parte di It, Andy Muschietti torna dietro la macchina da presa per girare anche il sequel dell'horror. Warner Bros. e New Line Cinema hanno detto che IT: Capitolo 2 sarà pronto per le sale cinematografiche il 6 settembre 2019.

Fonte immagine copertina: www.facebook.com/pg/ITIlFilm/