It, scelta la data del sequel del film horror campione d'incassi

La data scelta per il sequel è quella del 6 settembre 2019

Il pagliaccio Pennywise deve ancora arrivare nelle sale italiane e intanto c'è già la data ufficiale del già annunciato sequel: It tornerà il 6 settembre del 2019 negli Stati Uniti, fra due anni. Quel che al momento si sa sulla pellicola è che la sceneggiatura sarà firmata da Gary Dauberman e che Andy Muschietti sarà ancora una volta regista e produttore. Il capitolo attualmente nelle sale americane e da ottobre in Italia è ambientato nel passato, mentre il sequel di It (a proposito: è possibile visitare i luoghi del film) sarà ambientato nel presente, con un salto di 27 anni. Ci sarà ancora spazio per i bimbi del primo film, che appariranno secondo quanto trapelato in alcuni flashback ma il cast di cui la produzione è a caccia sarà composto da adulti. 

It, il pagliaccio campione d'incassi in America

Nel frattempo, col passare dei giorni, It continua a guadagnare sempre di più. Al momento al box office americano si registra un incasso di 66 milioni di dollari, per un totale di 478 milioni. Una cifra che ha permesso al film di superare negli incassi anche uno storico film horror come L'Esorcista: si tratta infatti del maggiore incasso di sempre per un film del genere e anche per uno vietato ai minori negli States. 

It, Pennywise è tornato: il cast del film horror

Nel cast di It Bill Skarsgård, il protagonista, e poi Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton. La scneggiatura di It, trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King e già sul piccolo schermo nel 1990 con una miniserie di due puntate, è firmata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk i produttori esecutivi.