I posti descritti in IT da Stephen King esistono realmente e possono essere esplorati, grazie a SK Tours, un'agenzia di viaggi che opera nel Maine, precisamente a Bangor e che permette ai visitatori di entrare nelle atmosfere descritte nel romanzo dallo scrittore che ha compiuto 70 anni proprio il 21 settembre.
IT il pagliaccio, i posti descritti sono reali e visitabili
Il successo stratosferico di IT ai box office ha reso il film un vero e proprio fenomeno pop, tanto da scaturire nei fan un vero e proprio culto anche per lo stesso autore, Stephen King. I paesaggi e i luoghi descritti all'interno dell'omonimo romanzo, portato al cinema da Anndy Muschietti, esistono davvero e possono essere esplorati, con un tour ad hoc, organizzato da SK Tours, che si trova nel Maine: il percorso prevede l'esplorazione della città che ha ispirato la location fittizia di Derry e di tutti i siti che si collegano al racconto. SK Tours è l'unico ad organizzare un giro turistico, dedicato allo scrittore dell'orrore. Bangor, dunque, è la città che ha ispirato la descrizione di Derry, città in cui si svolge la storia di Pennywise. Il tour mostra una trentina di posti, dove l'autore "ha vissuto e lavorato, luoghi che hanno ispirato le sue storie e le location dei suoi film”. Questo è quanto si legge dal sito ufficiale dell'agenzia.
Il viaggio viene strutturato in maniera precisa e prevede un massimo di persone che possono fruire di un furgone che permetterà loro di fare un tour completo. Ecco quanto si può apprendere dal portale:
Possiamo portare fino a 6 passeggeri in un comodo e climatizzato furgone Chrysler Town & Country o fino a 11 nel nostro nuovo Ford E350 Van. Alcuni dei posti che visiterete sono The Barrens, The Standpipe e Birdbath, il cimitero in cui Cimitero vivente è stato effettivamente girato, i luoghi in cui Stephen King ha vissuto, inclusa la sua residenza attuale e molti altri! Facciamo 2 escursioni al giorno, la prima inizia solitamente alle 9:00 (ma può iniziare alle 8:00 o prima) e la seconda inizia alle 14:00 (tranne in inverno quando abbiamo bisogno di iniziare entro le 12:00, per non finire col buio). Prendiamo e riportiamo i passeggeri in tutti gli alberghi del Grande Bangor.
IT, il trailer del film horror di Andy Muschietti
La pellicola arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Pennywisepage/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV