'IT', ecco qualche curiosità sul film di Andy Muschietti

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'IT', film diretto da Andy Muschietti, con Bill Skarsgård e Finn Wolfhard.

Si intitola IT ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 ottobre 2017, diretto da Andy Muschietti e che verrà trasmesso venerdì 1° novembre in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

IT: il cast

Nel cast del film IT, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Jackson Robert Scott, Megan Charpentier, Steven Williams, Chosen Jacobs, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer, Jake Sim, Logan Thompson. 

IT: la trama

Nell'ottobre 1988, Bill Denbrough regala a suo fratello di sei anni, Georgie, una barca a vela di carta. Georgie fa navigare la barca lungo le strade piovose della cittadina di Derry ed rimane deluso quando cade in una fogna. Mentre tenta di recuperarla, il piccolo vede un clown nella fogna, che si presenta come Pennywise. 

Quello è il giorno in cui cambia tutto: il fratello e i suoi amici cercheranno, in tutti i modi, di capire cosa è accaduto al bambino, ritrovandosi - faccia a faccia - all'inquientante e demoniaco pagliaccio. 

IT: qualche curiosità sul film

Per interpretare al meglio e in maniera singolare Pennywise, Bill Skarsgård ha effettuato una ricerca sugli psicopatici più famosi e ha rivelato che gli è stato di grande aiuto anche il film Shining.

La pellicola gira intorno al numero 27, che è stata pubblicata proprio a ventisette anni di distanza dalla prima serie tv di due puntate degli anni ’90. Un’ulteriore coincidenza è che Jonathan Brandis che si è calato nei panni di Bill nel film originale, è deceduto a 27 anni. Inoltre, IT è arrivato nei cinema dopo il compianto del ventisettesimo anno di Bill Skarsgård. Negli Stati Uniti il film è arrivato nelle sale il 9/8/2017, ossia 9+8+2+0+1+7=27. 

Anche se i giovani attori erano consapevoli che si trattasse solo di un costume di scena, l’attore che ha interpretato Pennywise li ha veramente terrorizzati. In alcune scene, Bill ha parlato svedese durante la sua interpretazione del demoniaco personaggio. 

Nella stanza del clown, dove Richie Tozier si ritrova, c’è un pupazzo vestito come Pennywise che è interessato da Tim Curry che - come ricorderete - lo ha interpretato nella miniserie degli anni ’90. 

Il film ha avuto un sequel, intitolato IT - Capitolo 2, in cui abbiamo visto la presenza di attori del calibro di James McAvoy e Jessica Chastain

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Pennywisepage/