Arribva al cinema, IT: Capitolo 2, film diretto da Andy Muschietti con Bill Skarsgård e Jessica Chastain. La pellicola funge da sequel del film IT del 2017. In questo nuovo appuntamento con l'horror - ispirato all'omonimo racconto di Stephen King - tutti i membri del Club dei Perdenti si ritroveranno di fronte alla stessa, vecchia minaccia che li ha terrorizzati da piccoli: Pennywise, infatti, ritorna a Derry.
IT: Capitolo 2: trama
Il film IT del 2017 è basato sull'omonimo romanzo del 1986 di Stephen King. Il libro è diviso in due cornici temporali. Il secondo capitolo segue il periodo successivo del romanzo.
Ambientato in una città chiamata Derry nell'anno 1988 (ambientazione diversa dal romanzo, calato, invece, negli anni '50), segue un gruppo di sette bambini terrorizzati dal pagliaccio Pennywise, dalla natura mutevole che è in grado di prendere la forma dei peggiori incubi dei bambini.
Riescono a batterlo ma non hanno alcuna garanzia che non tornerà, quindi fanno voto di tornare a Derry in età adulta qualora fosse ritornato, al fine di distruggere la creatura una volta per tutte.
Come recita il libro, IT ritorna e fa sempre più vittime tra i bambini, spingendo i Perdenti, ora tutti adulti, a mantenere la loro promessa. Il sequel si svolge 27 anni dopo gli eventi del primo film.
Secondo la sinossi ufficiale di Warner Bros, "una telefonata devastante" li costringe ad agire. È "tornato più forte che mai e sta aspettando il loro arrivo", naturalmente per vendicarsi del torto subito anni prima.
IT: Capitolo 2: il trailer
Di seguito, ecco il trailer de film IT: Capitolo 2:
IT capitolo 2: cast
Nel cast del film IT: Capitolo 2, vediamo la presenza dei seguenti attori: Bill Skarsgård, Jessica Chastain, James McAvoy, Jess Weixler, Bill Hader, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Will Beinbrink, Xavier Dolan, Teach Grant.
IT 2: curiosità sul film
Andy Muschietti ha parlato dell'esperienza relativa alle riprese di IT 2. Ecco cosa ha dichiarato nel mese di luglio 2019, secondo quanto riporta Nme.com:
Il secondo capitolo IT è stato un giro sulle montagne russe di 86 giorni. Non mi sono mai divertito tanto a fare film come [è successo con] questo.
Avevo una squadra inarrestabile e ispirata che credeva in questa avventura, tanto quanto me e un cast che metteva il suo cuore e la sua anima dietro ogni secondo della performance.
Un grande grazie a tutti loro e anche al mio produttore e a mia sorella Barbara che hanno affrontato tutta le difficoltà che una produzione come questa ha riservato ai produttori.
E, ultimo ma non meno importante, i fan che ogni giorno hanno dato una spinta al nostro spirito, ricordandoci quanto questa storia significhi per loro.
Cosa cambierà nella vita dei ragazzi che, un tempo, facevano parte del Club dei Perdenti e che ora, da adulti, si ritrovano di fronte alla stessa minnaccia?
Da grandi, la maggior parte di loro si è allontanata da Derry, si è costruita una carriera, si è sposata: tutti elementi che svolgono un ruolo cruciale nella trama del libro, come il rapporto di Beverly con il marito aggressivo Tom e l'introduzione della compagna di Bill, Audra.
Parlando con Syfy a settembre 2017, Muschietti ha rivelato che il film avrebbe incorporato anche il personaggio Maturin - un'antica tartaruga e l'antitesi della stessa.
Penso che nella seconda parte, la tartaruga cercherà di aiutarli. Nel secondo film, la tartaruga ha lasciato alcuni indizi sulla loro infanzia che non ricordano.
Devono recuperare quei ricordi dell'estate del 1989 ed è così che torniamo in quell'anno. Le chiavi per sconfiggere Pennywise sono rimaste nel passato e, da adulti, non ricordano.
È stato anche rivelato che il film presenterà la scena del ristorante cinese, "Jade of the Orient" del libro originale di Stephen King. Nel romanzo, il Club dei perdenti si riunisce per la prima volta mentre si godono un succulento pasto cinese al ristorante Jade of the Orient.
Alla fine della cena, ognuno riceve un biscotto della fortuna che contiene un terrificante premio personalizzato - ed è il primo segno che Pennywise farà il suo ritorno.
Ecco cosa ha rivelato, in merito, a SlashFilm, lo sceneggiatore Gary Dauberman:
Nel primo film, sono tutti insieme a scuola, quindi li vedi in gruppo, ma 27 anni dopo, non credo sia uno spoiler dire che sono sparsi in tutto il paese.
Quindi, vediamo ciò che sono diventati e penso sia davvero interessante. Naturalmente, è stato bello vederli tornare a Derry.
The Jade of the Orient è una scena così definita e iconica nel libro. [...] È stato tipo, 'Okay, inserire Jade of the Orient. Sarà fantastico.
Sappiamo anche che la vera forma sarà rivelata nella resa dei conti del sequel. Ma, visti gli sforzi schiaccianti dell'adattamento televisivo/cinematografico del 1990, IT: Capitolo 2 dovrà essere terrificante e cupo, proprio come è descritto nel libro.
IT 2: la durata
Il film IT: Capitolo 2 avrà una durata di 2 ore e 50 minuti.
IT 2: uscita al cinema
IT: Capitolo 2 arriva nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BilliamSkars/status/1166501256212426753?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV