The House With A Clock In Its Walls, Jack Black nel cast del mistery gotico

Per evitare la fine del mondo, scandita dall'orologio incastrato tra le pareti della casa dello zio, Lewis dovrà imparare a utilizzare la magia: Jack Black in The House With A Clock In Its Walls.

Jack Back sarà il protagonista di The House with a Cock In Its Walls. Il film rappresenta l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo gotico di John Bellairs, in Italia diventato La Pendola Magica, pubblicato nel 1973. La versione cinematografica del libro avrà come autore Eric Kripke (Supernatural), mentre, al tempo, il libro fu illustrato dall'artista Edward Gorey. Le riprese del film cominceranno in autunno. The House With A Clock In Its Walls è il primo di una serie di 12 libri, pertanto, se la pellicola avrà successo, potrebbe dar vita a un vero e proprio franchise. Kripke, Brad Fischer e James Vanderbilt produrranno il film, mentre i produttori esecutivi saranno William Sherak, Tracey Nyberg e Laeta Kalogridis.

The House With A Clock In Its Walls, la trama

Lewis Barnavelt ha dei desideri molto particolari: il suo più grande sogno, sin da bambino, era quello di vivere in una casa simile a quella di suo zio Jonathan, piena di nicchie di marmo, di stanze inesplorate e di passaggi segreti. Lo zio di Lewis è uno stregone e il ragazzo ne è affascinato. Si trasferisce dal parente dopo essere rimasto orfano si ritrova a fronteggiare realtà incredibili. A differenza del proprietario originario, Isaac Izard che, in realtà, era consacrato alla magia nera e aveva in mente di mettere in atto un piano per distruggere il mondo, Jonathan pratica, invece, magia bianca. All'interno delle pareti della casa, si nasconde un piccolo orologio, del quale si può udire il ticchettio che scandisce i minuti che mancano all'apocalisse. Lewis comprende che dovrà trovare l'orologio, prima che tutto vada perso e, a sua volta, inizierà a dedicarsi alla magia.

Jack Black nel film The House With A Clock In Its Walls

Jack Black è al lavoro anche sul nuovo Jumanji, insieme a Dwayne Johnson. Di recente, l'abbiamo visto nel cast della pellicola Piccoli Brividi. Eli Roth, dunque, lo dirigerà in questa nuova avventura, dal sapore gotico: il regista è specializzato in film splatter e horror gore. Ha realizzato, infatti, Hostel e Knock Knock, con protagonista il tenebroso Keanu Reeves.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JackBlack/