James Bond aiuta i clochard di Roma

Arrivato a San Pietro per le riprese, James Bond si dedica aiuta chi ha bisogna

Roma fino al 12 marzo sarà paralizzata per le riprese del nuovo film Spectre in cui vedremo nelle vesti di protagonisti Daniel Craig nei panni di 007 e Monica Bellucci, 'Bond girl' d'eccezione. 

Dopo aver visto Daniel Craig alla guida dell’Aston Martin che vola nel Tevere, l’atterraggio di 007 su Ponte Sisto in piena notte lanciandosi sa un elicottero, un auto in corsa che si scontra nella notte con una Fiat 500 in zona Vaticano ed un inseguimento notturno lungo Corso Vittorio Emanuele II, oggi James Bond e la troupe di Spectre regalano uno spettacolo di cuore.

James Bond è arrivato a San Pietro lunedì sera per proseguire le riprese degli inseguimenti mozzafiato tra Jaguar e Aston Martin per tutta la notte. Per uno spettacolo d'eccezione non possono certo mancare spettatori d’eccezione come le decine di senzatetto di piazza San Pietro.

La produzione californiana ha invitato loro a trascorrere del tempo in una struttura al coperto, distribuendo un pasto caldo a tutti i presenti.

Sul Messaggero Laura Larcan racconta:

"Qui, un signore aveva steso il suo cartone per rivestire il marmo del gradino. «Ecco, così non mi sporco. Ora aspettiamo», diceva a bassa voce. Con lui, aspettavano altri clochard. Cosa aspettate? «Forse ci portano qualcosa da mangiare. Ce l’avevano detto», rispondono con diffidenza, guardando da un’altra parte. Qualcuno infastiditi dalle domande. Verso le 20:30 sono arrivati gli “angeli” di “Spectre”. Il personale (sotto il coordinamento della società di produzione locale Toro Media) ha distribuito i pasti. A ciascuno, un contenitore termico. Con la cena. Una serata particolare, diversa forse dalle solite. Per tutti."

Dopo i vari disagi scaturiti per gli abitanti in termini di traffico, sanpietrini che danneggiano gli inseguimenti ed eccessiva sporcizia, oggi arriva un pensiero fatto col cuore per i più bisognosi e tutto va nel dimenticatoio.