James Bond, l'agente 007 sarà una donna?

Daniel Craig dirà per sempre addio al personaggio dell'agente segreto 007? Secondo le ultime indiscrezioni, James Bond potrebbe essere interpretato da un attrice o da un attore afroamericano.

Daniel Craig non sarà più James Bond, lo sosteneva lui stesso fino a qualche anno fa per poi accettare di vestire lo smoking dell'agente 007 ancora una volta in Spectre. Ora, però, a confermare i rumor sull'abbandono del ruolo da parte dell'attore è la stessa produttrice della nuova serie dedicata alla spia dell'MI6, Barbara Broccoli, secondo cui nei prossimi film tratti dai romanzi di James Bond può succedere di tutto, anche che il protagonista diventi donna o afroamericano.

Bond 25, una donna vestirà i panni dell'agente 007?

Daniel Craig sarà il volto dell'agente segreto in un'altra pellicola ancora, la venticinquesima dedicata alla serie James Bond. Dopo di questa, bisognerà trovare un nuovo attore/attrice per portare avanti le avventure di 007. Bond 25 sarà al cinema nella seconda metà del 2019, i fan sul web chiedono da tempo che siano attori come Idris Elba e Charlize Theron (dopo Atomica Bionda) a prendere in mano le redini della creatura di Ian Fleming. La produzione di 007 è ancora chiusa nel riservo più totale riguardo le scelte legate al futuro di Bond, ma la stessa produttrice Barbara Broccoli ha alimentato le speranze dei fan sostenendo che stanno prendendo seriamente in considerazione qualsiasi idea e ogni cosa potrebbe accadere nel proseguo degli eventi.

007, Daniel Craig abbandona per sempre il personaggio?

L'intervista della Broccoli è comparsa sul Daily Mail, la manager non ha risposto direttamente alla domanda su chi avrebbe sostituito l'attore Daniel Craig dopo Bond 25, ma ha sostenuto che ogni possibilità è aperta:

Questi film tendono a riflettere il periodo in cui vengono realizzati. Tutto è possibile. Adesso James Bond è Daniel Craig, e sono molto felice di lavorare con lui, ma chissà cosa porterà il futuro. 

Il primo James Bond è stato Sean Connery in Licenza di uccidere, da allora si sono succeduti nell'interpretazione George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Qualche anno fa, si era vociferato che lo stesso Connery potesse tornare a interpretare un James Bond invecchiato in una nuova serie di avventure.