Jeff Nichols lascia la regia di 'A Quiet Place 3': ecco perché

Jeff Nichols non dirigerà più il terzo capitolo della saga di A Quiet Place, spin-off della saga, iniziata da John Krasinski.

Il prossimo film della Paramount, A Quiet Place 3, ha perso il suo regista. Diverse fonti hanno comunicato a Deadline che Jeff Nichols ha abbandonato la regia il film. L'abbandono del ruolo sarebbe avvenuto in maniera del tutto amichevole. Le fonti del sito hanno riferito che Nichols ha spostato la propria attenzione su un film di fantascienza ancora senza titolo, che sta sviluppando con la Paramount, quindi lo studio cinematografico collabora con il regista a bordo in un'altra veste. 

A Quiet Place 3: Jeff Nichols abbandona la regia

Secondo Deadline, la Paramount sta cercando di "agire in fretta" per trovare un sostituto di Jeff Nichols, in parte a causa del continuo clamore che circonda la serie A Quiet Place. Il sequel - a lungo ritardato - è stato finalmente rilasciato all'inizio di quest'anno con molto successo di critica e commerciale, tanto che ne è seguita la realizzazione di un videogioco. Tuttavia, nella relazione non sono stati menzionati potenziali nomi che potrebbero ricorprire la carica di regista per il terzo film della serie cinematografica

I primi due film di A Quiet Place sono stati diretti da John Krasinski, diventato famoso per aver interpretato Jim in The Office. Il terzo film è uno spin-off basato su un'idea di Krasinski, ma questo è tutto ciò che si sa fino ad ora. Krasinski, che ha recitato nel primo film e nelle scene di flashback nel sequel, non sarà presente nello spin-off e nemmeno la sua sua moglie e protagonista dei primi due capitoli, Emily Blunt. Detto questo, Krasinski rimane legato allo spin-off come produttore.

Il videogioco di A Quiet Place

Arriva anche il videogioco di A Quiet Place. In uscita nel 2022, il gioco è stato realizzato da Saber Interactive, iLLOGIKA ed EP1T0ME. Sarà una "storia non raccontata di sopravvivenza" ambientata nell'universo di A Quiet Place. Ciò suggerisce che potrebbe raccontare una storia originale invece di seguire gli eventi dei film. Secondo la descrizione ufficiale, il gioco "cattura l'avvincente suspense, l'emozione e il dramma per cui la serie è famosa".

Gli sviluppatori che hanno lavorato ai franchising Rainbow Six e Far Cry sono tra le persone che lavorano al nuovo gioco. Saber Interactive, di proprietà di Embracer, si occuperà della pubblicazione del titolo. Herve Sliwa di iLLOGI ha affermato in una dichiarazione: "Il videogioco A Quiet Place darà ai fan di la tensione dei film con un livello di immersione mai provato prima".

Todd Hollenshead di Saber Interactive ha aggiunto: "Il pubblico è affamato di più avventure in questo universo e iLLOGIKA sta creando la propria esperienza davvero coinvolgente che è all'altezza del nome di questa amata serie".