Jennifer Lawrence è un'infermiera mancata

L'attrice ha dichiarato che se non avesse sfondato nel cinema avrebbe fatto proprio l'infermiera

Il mondo del cinema ha rischiato di non avere Katniss Everdeen. O meglio, quella Katniss, con gli occhi e le fattezze di Jennifer Lawrence. La protagonista di Hunger Games, da ieri al cinema con il Canto della Rivolta – Parte 2 (il quarto film della saga) ha infatti dichiarato che se non avesse sfondato nel mondo del cinema avrebbe fatto l'infermiera.

Il premio Oscar per Il Lato Positivo e protagonista di tanti film di successo è infatti un'infermiera mancata: la Lawrence si era data una scadenza, decidendo che se entro un dato periodo non fosse arrivato il successo avrebbe cambiato strada, tornando nel Kentucky. E invece di strada ne ha fatta, considerato che al momento l'attrice è la più pagata di Hollywood: un cachet da 25 milioni di dollari a film e una carriera davanti che porterà certamente altre soddisfazioni.

Eppure Jennifer Lawrence, come dichiarato di recente, ha ancora dei dubbi sulla scelta fatta: A volte mi trovo a rimuginare se ho fatto la scelta giusta.
In concomitanza con l'arrivo nelle sale dell'attesissimo ultimo capitolo di Hunger Games, la Lawrence è continuamente sotto i riflettori e catalizza l'attenzione: solo pochi giorni fa, infatti, aveva dichiarato di aver dovuto ricorrere all'alcool prima di girare una scena di sesso con Chris Patt sul set di Passengers e la notizia era stata prontamente riportata.