Jennifer Lawrence, la più talentuosa giovane attrice americana è già premio Oscar

Jennifer Lawrence si è già misurata in molti ruoli che hanno lasciato il segno nel mondo del cinema; scopriamo insieme quali sono questi ruoli

La sfida cinematografica che mancava a Jennifer Lawrence è senza dubbio quella che la vede interpretare in modo molto intenso la protagonista di Red Sparrow, il film uscito al cinema il 1° marzo 2018. L'ultimo dei tanti dell'attrice, che nonostante la giovane età ha alle spalle titoli da Oscar. in Red Sparrow è "orfana" di uno dei suoi partner di scena preferiti. La coppia Jennifer Lawrence-Bradley Cooper (lavorativa e basta, come i due hanno sottolineato più volte) ha all'attivo tre film: il più "fortunato" in termini di riconoscimenti all'attrice, è "Il Lato Positivo". Per la pellicola del 2012, la Lawrence ha ricevuto un Oscar, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award come Miglior attrice. 

Jennifer Lawrence, la filmografia

Per molti Jennifer Lawrence è semplicemente l'attrice di Hunger Games: in realtà l'attrice americana classe '90 seppur giovanissima ha all'attivo un lunghissimo elenco di film, quasi tutti di successo.

Detto del premio Oscar per Il Lato Positivo, oltre alla saga di Hunger Games, l'attrice ha recitato anche in X-Men (Jennifer Lawrence, la Mystique della saga, è stata parte del mondo Marvel nel 2011, 2014, 2016), e poi ancora in Joy, Passengers (dove era partner di scena di Chris Pratt), ma l'esordio è quello in The Poker House, film del 2008.

 In seguito, nel 2013, aveva ritrovato Bradley Cooper sia in American Hustle, che in Una folle passione.

Jennifer Lawrence, biografia

L'attrice Jennifer Lawrence è nata a Louisville, nel 1990: secondo la rivista Rolling Stone è "la più talentuosa giovane attrice di tutta l'America". Il padre Gary era  proprietario di una ditta di costruzioni e ha seguito la carriera della figlia sin dall'inizio, quando una giovanissima Jennifer recitava nel teatro locale. Convinse lei i genitori, all'età di 14 anni, a portarla a New York e a trovare un agente, per poter intraprendere la carriera di attrice.

La recitazione non le ha impedito di aiutare la madre, perché mentre studiava per sfondare nel cinema, lavorava presso il campeggio estivo per bambini gestito dalla madre facendo l'assistente infermiera.