Jessica Chastain si candida come Poison Ivy nel sequel di Suicide Squad

Lo spin-off di Suicide Squad è in lavorazione e Jessica Chastain si è candidata per uno dei ruoli principali.

Jessica Chastain potrebbe essere tra le protagoniste di Gotham City Sirens, l'atteso spin-off di Suicide Squad, ancora avvolto nel mistero. I produttori si sono messi alla ricerca delle attrici che interpreteranno Catwoman e Poison Ivy, visto che la protagonista Harley Quinn potrà contare ancora una volta sul volto di Margot Robbie. La Chastain è stata interrogata a tal proposito dal portale Cinema Blend, che le ha domandato se il ruolo di Poison Ivy potesse essere di suo interesse.

Jessica Chastain Poison Ivy?

Interrogata dal portale americano Cinema Blend, l'attrice dai capelli rossi, tra le protagoniste del film fantasy Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio, ha dichiarato:

Sono interessata in tutti i progetti in cui i personaggi sono forti e dinamici, non stereotipi o oggetti. Mi piacciono i personaggi femminili che sono soggetti, non oggetti. Quindi se Poison Ivy dovesse essere un personaggio del genere, contate su di me.

Insomma, questa dichiarazione suona proprio come una candidatura ufficiale. Di recente si era diffuso il rumor secondo cui tra le possibili candidate al ruolo della cattivissima Poison Ivy ci fosse anche la stupenda attrice Megan Fox. Sembra però che su questo fronte non ci siano update, per cui la ricerca della perfetta Poison Ivy è destinata a continuare.

Gotham City Sirens: il film

Gotham City Sirens sarà incentrato sulla omonima serie della DC Comics, scritta da Paul Dini e disegnata da Guillem March. La serie a fumetti, pubblicata del 2009 come appendice di Batman Reborn, ha avuto subito un grande successo e per questo il film era quasi d'obbligo. La sceneggiatura è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet, che lavorerà anche nel prossimo capitolo di Tomb Raider con Alicia Vikander, mentre la regia sarà affidata a David Ayer. Tra i produttori del film ci sarà anche Margot Robbie.

Per ora il progetto non ha ancora una data d'uscita ufficiale.