Arriva online il trailer italiano di Jim e Andy, film che vede Jim Carrey nei panni di Andy Kaufman.
È giunto online il trailer italiano di Jim e Andy, documentario diretto da Chris Smith che pone uno sguardo sul backstage di Man on the Moon, film con Miloš Forman, in cui il nostro amato interprete di The Mask recitò nel ruolo di Andy Kaufman. Vediamo insieme il trailer del documentario che vede Carrey come principale protagonista delle riprese.
Jim and Andy: The Great Beyond, il trailer italiano
È arrivato online il trailer italiano di Jim and Andy: The Great Beyond, che vede come protagonista Jim Carrey. Il documentario, in cui l'attore interpreta Andy Kaufman, suo idolo, fa leva su ben 100 ore di girato e che rappresenta, a tutti gli effetti, un biopic. Ecco il trailer di Jim e Andy in lingua italiana:
Questo documentario, dedicato al comico scomparso, è stato presentato al Toronto International Film Festival e alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha avuto una buona accoglienza. Netflix, inoltre, ha acquistato questo lavoro, che potrà essere visto sulla piattaforma di streaming online a partire dal 17 novembre.
Chi è Andy Kaufman?
Andy Kaufman nacque nel 1949 ed è stato un comico ed attore statunitense, anche se tale definizione non gli è mai piaciuta, alla quale contrapponeva quella di cantante e ballerino (song and dance man). Ha lavorato sia per il cinema che per la TV. Lo ritroviamo in film, quali Gold Told Me to, Frate Ambrogio e Heartbeeps; per quanto riguarda la sua partecipazione sul piccolo schermo, prese parte alla serie TV Stick Around, a Taxi e al film TV, The Fantastic Miss Piggy Show. La sua vita si spense, il 16 maggio 1984, stroncata da un cancro ai polmoni. Un dettaglio molto singolare di Kaufman è che, nonostante fosse diventato una figura famosa all'interno del mondo dello spettacolo, di giorno continuava a lavorare come inserviente al Jerry's Famous Deli. La sua morte fu motivo di accesi dibattiti, in quanto in molti credevano - come più volte ripetuto dall'attore - che aveva inscenato la sua morte per poi ritornare nel 2004. Una leggenda metropolitana che si aggiunge alla credenza che vede Kaufmann si fosse sottoposto a un intervento chirurgico per rendersi totalmente irriconoscibile.