John Wick è diretto nello spazio? Le rivelazioni del regista Chad Stahelski

In una recente intervista a ComicBook, Chad Stahelski ha parlato della possibilità di spedire John Wick direttamente nello spazio.

Dicono che nello spazio nessuno può sentirti urlare. John Wick potrebbe contare su ciò. Il franchise d'azione di Keanu Reeves è caratterizzato da un'azione oltre i limiti e da modalità decisamente fantasiose mediante le quali si uccidono i cattivi di turno. Il regista Chad Stahelski non esclude la possibilità che il personaggio possa recarsi nello spazio e sfruttare l'assenza di gravità in uno dei nuovi capitolo del franchise. 

John Wick nello spazio? La risposta del regista

In una recente intervista a ComicBook, Chad Stahelski, co-regista di John Wick, ha risposto a una domanda alquanto singolare. Il personaggio andrà nello spazio? Ecco la sua risposta:

C’è la possibilità che succeda, ma non so se sarei io al timone. […] Se può permetterselo Fast and Furious, possiamo farlo anche noi. Potrebbe volerci un po' più di tempo, anche perché vogliamo restare con i piedi per terra e fare un bel lavoro qui.

Ciò probabilmente non si verificherà in John Wick 4 e il primo teaser del film, uscito al San Diego Comic Con il mese scorso, è una chiara prova dell'assenza di questo particolare che vedrebbe il protagonista immeso nello spazio. D'altronde, il franchise di Fast and Furious ci ha messo 20 anni per fiondarsi nella galassia, arrivando a tale scopo solamente in Fast & Furious 9 - The Fast Saga del 2021.

Il nuovo progetto di Chad Stahelski

I produttori di John Wick potrebbero forse non aspetteranno così tanto: oltretuttto, Stahelski ipotizza la realizzazione di altri dieci film, se ci saranno idee valide: la corsa allo spazio potrebbe essere un'inevitabile evoluzione della storia.

Stahelski sta promuovendo Day Shift, commedia horror sulla caccia ai vampiri di Jamie Foxx, che ha prodotto per Netflix. John Wick: Chapter 4 sarà presentato in anteprima nelle sale il 24 marzo 2023.

Nel cast, oltre a Keanu Reeves, troviamo Ian McShane, Laurence Fishburne e Lance Reddick. Il film introduce anche una serie di nuovi attori, tra cui Donnie Yen, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown.