John Wick 4 arriverà, a breve, al cinema: ancora una volta, vediamo la collaborazione tra Keanu Reeves e Chad Stahelski, i quali promettono un film in cui ci sarà tanta azione, ma anche una sorta di conclusione, secondo le recenti dichiarazioni del regista. La condizione che l'attore ha posto, per la realizzazione del quarto capitolo, è stata la seguente: John Wick deve soffrire.
John Wick 4, Keanu Reeves: il personaggio deve soffrire
Secondo Chad Stahelski, la sofferenza è il primo passo nel processo creativo di qualsiasi film di John Wick. "Ecco da dove viene l'azione", ha detto il regista a The Hollywood Reporter:
Ecco da dove viene l'azione, in questo film. Il nostro obiettivo è capire innanzitutto come farlo soffrire, e poi progettare la scena al contrario, partendo dalla sua sofferenza.
Keanu Reeves ha aggiunto che - alcuni dei metodi di tortura sono stati ideati da lui: pertanto, il personaggio da lui interpretato non solo mostrerà nuove tecniche di combattimento, ma anche una certa propensione alla sofferenza in questo film che avrà, a detta del regista, una piccola conclusione. Come sottolinea Cinema Blend, Keanu Reeves e Chad Stahelski hanno fatto un ottimo lavoro al fine di assicurarsi che il loro eroe continuasse a patire.
La sofferenza dell'eroe nel corso del franchise
Nel corso di tre film, il famoso assassino è stato accoltellato più volte, gli hanno sparato più volte, è stato sbattuto contro diverse auto, gettato giù per le scale e, naturalmente, c'è ha subito il danno emotivo di perdere prima sua moglie e poi il suo cucciolo. John Wick 3 termina quando l'eroe non solo viene raggiunto da un colpo di pistola, cadendo da un edificio, ma il colpevole è Winston, lo stesso ragazzo che Wick si rifiuta di uccidere, perdendo così la pace conquistata a fatica con la Gran Tavola.
L'assassino cercherà di vendicarsi dei suoi nemici in John Wick: 4 che uscirà al cinema a partire dal 24 marzo 2023. Nel filmato che è stato proiettato al CinemaCon di aprile, il personaggio si riprende dalla sua prova nel film precedente e racconta a Bowery King quanto segue: "Li ucciderò tutti".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV