La Warner Bros sta "impazzendo" per i danni che Johnny Depp sta recando ad 'Animali Fantastici'

La turbolenta vita privata di Johnny Depp preoccupa la Warner Bros. che teme una ripercussione sul franchise di 'Animali Fantastici'.

I dirigenti della Warner Bros stanno presumibilmente "impazzendo" per il danno che i continui problemi legali di Johnny Depp stanno riversando sul franchise di Animali fantastici. Documenti giudiziari recenti presentati dall'ex moglie di Depp, Amber Heard, descrivono dettagliatamente il modo in cui l'attore, nominato all'Oscar, ha abusato fisicamente e mentalmente di lei durante la loro relazione. Depp nega l'abuso, ma l'azienda si trova - dopo tali dichiarazioni - tra l'incudine e il martello. 

Animali Fantastici, Johnny Depp sta danneggiando il franchise?

In vista di Animali fantastici 3, il prequel del franchise di Harry Potter che vedrà Johnny Depp riprendere il ruolo del malvagio Grindelwald, i piani alti della Warner Bros. pare che si starebbero chiedendo come "affrontare il contraccolpo della questione Depp".

Fonti vicine a Page Six hanno aggiunto: "I dirigenti dello studio sono estremamente preoccupati di lavorare con Depp [per via del] messaggio che invia al pubblico, specialmente dopo la recente sordida partenza del CEO Kevin Tsujihara", che è stato costretto a dimettersi dopo essere stato accusato di aver promesso ruoli dell'attrice in cambio di sesso.

"Questo è un altro duro colpo per il morale delle donne dipendenti dello studio", ha continuato l'insider. "Se la Warner Bros. continuasse a rimanere fedele a Depp, rivelerebbe molto sui valori che la società detiene".

Johnny Depp fuori dalla serie 'Animali Fantastici'?

Dagli studio sperano anche che J.K. Rowling non appoggi ulteriormente Depp, viste le recenti rivelazioni. Riguardo all'accordo di divorzio tra Depp e Heard, Rowling ha scritto che è stato "messo in atto per proteggere la privacy di due persone, che hanno entrambi espresso il desiderio di andare avanti con le loro vite, [e che] devono essere rispettate".

"Basandoci sulla nostra comprensione delle circostanze, i registi e io non solo ci sentiamo a nostro agio con il nostro cast originale, ma siamo davvero contenti di vedere Johnny interpretare un personaggio importante nei film", ha aggiunto.

La Warner Bros ha ancora un po' di tempo per prendere una decisione sul futuro di Depp, poiché anche se Rowling ha terminato la sceneggiatura di Animali fantastici 3, le riprese sono state posticipate all'autunno del 2020, pertanto il film non arriverà al cinema prima del 2021.