Johnny Depp tornerà nel franchise dei 'Pirati dei Caraibi'?

Johnny Depp ha interpretato il capitano Jack Sparrow in tutti e cinque i film del franchise dei Pirati dei Caraibi. Tornerà per un sesto film?

Johnny Depp ha interpretato molti personaggi durante i suoi quasi 40 anni di carriera, ma uno dei suoi più importanti è sicuramente il Capitano Jack Sparrow nel franchise dei Pirati dei Caraibi della Disney, nei cui panni si è calato per ben cinque film della saga, ottenendo un grande successo. Tuttavia, è stato rivelato che l'imminente sesta capitolo sarebbe salpato senza l'attore e si ipotizza che la decisione sia - in gran parte - dovuta al dramma che circonda la sua battaglia legale con l'ex moglie e attrice di Aquaman, Amber Heard.

Johnny Depp cacciato dal franchise dei Pirati

Con il processo per diffamazione di sei settimane ufficialmente terminato e la giuria che si è pronunciata a favore di Depp, il capitano Jack Sparrow farà un ritorno trionfante? Depp e Heard si sono sposati nel 2015 dopo tre anni di frequentazione, per poi divorziare nel maggio 2016, raggiunto un accordo di 7 milioni di dollari.

Nel 2018, l'attrice ha scritto un editoriale sul Washington Post intitolato "Ho parlato contro la violenza sessuale - e ho affrontato l'ira della nostra cultura. Ciò deve cambiare”. Sebbene la Heard non abbia mai menzionato Depp, era implicito che fosse lui il soggetto dato il periodo di tempo e le precedenti accuse dell'attrice di Aquaman. Depp ha citato in giudizio la Heard per diffamazione nel marzo 2019, ma a quel punto il danno era già stato fatto.

Giorni dopo la pubblicazione dell'editoriale della Heard, fu rivelato che Depp non avrebbe più fatto parte del franchise dei Pirati. La Disney non ha mai confermato che la vita personale di Depp abbia avuto un ruolo in tale decisione, sottolineando, più che altro, che per il film si desiderava "portare una nuova energia e vitalità", secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

L'attore sarà nel sesto film della saga? 

La vittoria di Depp nel processo per diffamazione ha rinnovato l'interesse del pubblico per il suo futuro con il franchise. Sebbene ci siano opinioni contrastanti sul fatto che la sua carriera possa riprendersi dalle accuse e da tutti i dettagli personali rivelati durante il processo.

Qualcosa, però, già sta cambiando dopo il verdetto, anche grazie all'immenso supporto che l'attore ha ricevuto da parte del suo pubblico, inclusi alcuni dirigenti cinematografici. Un ex dirigente Disney sembra pensare che Depp potrebbe tornare presto nel franchise.