Dopo la vittoria di Johnny Depp nel suo caso di diffamazione contro la sua ex moglie e attrice Amber Heard, molti esperti del settore di Hollywood credono che ritornerà ad essere la celebrità di un tempo. L'attore di Pirati dei Caraibi ha ricevuto dieci milioni di dollari di risarcimento danni e cinque milioni di dollari di danni punitivi. L'attrice di Aquaman riceverà due milioni di dollari di risarcimento danni.
Johnny Depp ritornerà ad essere la star di un tempo?
Nelle interviste condotte da NBC News, tre professionisti delle pubbliche relazioni e delle comunicazioni di crisi hanno dichiarato di essere fiduciosi che Johnny Depp rivendicherà la sua celebrità a Hollywood per ritornare in pista più forte che mai. Tuttavia, altri due hanno espresso scetticismo sull'argomento. Hanno affermato che la popolarità dell'attore sarebbe diminuita anche prima del sensazionalizzato processo per diffamazione, che gli renderebbe difficile, in futuro, il ritorno sulle scese.
Nell'industria cinematografica, Depp era considerato una vera stella, volto indimenticabile del Capitano Jack Sparrow. Negli ultimi anni, lo abbiamo visto in The Lone Ranger e Transcendence. Sebbene alcuni critici cinematografici abbiano delle riserve sul suo ritorno alla recitazione, l'attore è ottimista sulla partecipazione a progetti futuri. Il suo portavoce ha detto alle testate giornalistiche che Depp ha promesso ai fan che: "Il meglio deve ancora venire e un nuovo capitolo è finalmente iniziato".
Le opinioni degli esperti del settore
L'esperta di PR - Alexandra Villa di In House PR - rappresenta alcune delle più grandi star nominate all'Oscar. Ha affermato che dopo la battaglia in tribunale, Johnny Depp tornerà come una delle "star più appetibili del mondo". Le sue parole: "La sua carriera sta per salire alle stelle. Non solo ha il cuore del consumatore nelle sue mani, ma potrebbe essere in grado di scegliere alcuni dei più grandi film in uscita nei prossimi anni. Potrebbe diventare l'attore più pagato al mondo di sempre".
Ha aggiunto che l'attore di Edward mani di forbice ha fatto guadagnare agli studi grandi quantità di denaro negli ultimi anni. Ha sottolineato, inoltre, che i 40 anni di lavoro dell'interprete nel settore sono "amati dal pubblico". Facendo un esempio, ha affermato che la sua fragranza Dior Sauvage continua a vendere in quantità record nonostante il controverso processo che è scaturito
David E. Johnson, CEO di Strategic Vision PR Group, ha dichiarato che Johnny Depp "tornerà alla celebrità di Hollywood". Ha aggiunto: "Ha vinto alla corte dell'opinione pubblica". Il processo, dunque, non è stato "letale" per la sua carriera, anzi. Seconmdo Johnson diventerà un attore richiestissimo.
Discutendo dell'esito del processo per diffamazione contro Amber Heard con Sam Rubin, il conduttore televisivo Karl Stefanovic ha affermato di dubitare del ritorno della star nel franchise dei Pirati, incredibilmente attento alle pubbliche relazioni. Tuttavia, il produttore Jerry Bruckheimer ha affermato che le porte non sono completamente chiuse per Depp.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV