Johnny Depp è sia Dio che il Diavolo in "Say 10", video musicale di Marilyn Manson

Johnny Depp ha partecipato al video dell'amico Marilyn Manson interpretando la parte di Dio ma anche quella del Diavolo. Ecco il video girato con il Reverendo.

Johnny Depp e Marilyn Manson, uno di fronte l'altro, seduti rispettivamente su un trono bianco e su un trono nero. L'affascinante attore ha preso parte al videoclip del Reverendo, interpretando Dio, ma anche il Diavolo: due parti in una? Certamente, è difficile capire quale entità lo appartenga di più. Fatevi una vostra idea, guarando il video che vi linkiamo in questo articolo.

Johnny Depp oggi è Dio e il Diavolo in Say10 di Marilyn Manson

Non si può dire con certezza se Depp, nel video Say10 di Marilyn Manson, sia più Dio o più il Diavolo. Potremmo osare, dicendo che il nostro Jack Sparrow incarni due facce della stessa medaglia. Depp è comodamente seduto su un trono di colore bianco, ha la faccia e i capelli dipinti di bianco, sembra quasi un fantasma, ancora più misterioso con occhi, guance e bocca strati di nero. Tra le dita ha una sigaretta. Dal lato opposto, su un trono massiccio e nero, siede, invece, il Reverendo, vestito di pelle nera, con viso dipinto di bianco e nero. I due, che cantano insieme, sono circondati da diverse ragazze che si muovono seminude intorno ai due artisti e che simulano atti di masturbazione. Il video che vi mostriamo di seguito sicuramente creerà qualche polemica, non sono per la presenza di donne voluttuose e poco coperte ma anche per la presenza di simboli religiosi. Ecco il video SAY0 di Marilyn Manson, con guest star Johnny Depp:

Dopo l'incidente subito da Manson durante l'ultimo concerto del 30 settembre a New York, il tour è stato sospeso, poiché il controverso performer è stato ricoverato in ospedale. 

Marilyn Manson con Johnny Depp, le parole di Say10

Marilyn Manson ci ha abituati a video provocatori e disinibiti, che fanno parte delle sue giornate di ordinaria follia. Manson ha coinvolto Depp in un’interpretazione fuori dagli schemi, che punta ad offendere ma anche a sconvolgere le persone. Con la controfirma del regista Bill Yukich, Manson utilizza queste parole per spiegare la sua visione:

Dopo che tutti i palloncini sono stati bucati e sono affondati nelle pozze di vomito dell’idealismo, non cercatemi perché io vi dia la mia compassione. Sono qui per essere tutto ciò che sono stato accusato di non essere. Per essere incolpato per ciò che mi avete fatto diventare. Gli spari che sentirete provengono dalla mia bocca travestita da pistola. Non chiamatela arte. Questo è un fallo eretto in una stanza piena di vampiri e musica. Questa musica è il mio sangue sulle vostre facce. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=otSSwS_Nh9A