'Joker 2': Todd Phillips rivela il titolo provvisorio e la foto di Joaquin Phoenix che legge la sceneggiatura

Abbiamo il titolo provvisorio di 'Joker 2' e una foto di Joaquin Phoenix che legge la sceneggiatura: i post su Instagram di Todd Phillips.

Ci sono state voci su un sequel di Joker sin da quando il primo film ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo: un vero record per una pellicola R-Rated, prima a raggiungere tale risultato. Quel tipo di incasso garantisce quasi sempre un seguito, anche se non era scontato che ciò avvenisse. Il regista di Joker - Todd Phillips - ha condiviso un'immagine della prima pagina della sceneggiatura di Joker 2 su Instagram, oltre a una foto di Joaquin Phoenix che la legge.

Joker 2: Todd Phillips condivide la sceneggiatura e foto di Joaquin Phoenix

La sceneggiatura di Joker 2 si intitola Joker: Folie à Deux. Il termine francese si riferisce a una follia condivisa da due ed è un “sindrome psichiatrica in cui i sintomi di una convinzione delirante, e talvolta allucinazioni, vengono trasmessi da un individuo all'altro”. La stessa sindrome può essere condivisa da tre, quattro o anche gruppi di persone. Il post di Todd Phillips:

Per quanto riguarda la persona con cui Arthur Fleck potrebbe condividere la sua follia questa volta, i fan stanno già teorizzando che possa essere Harley Quinn potrebbe o almeno una sua versione. La fine del primo film ha mostrato allo spettatore come le azioni di Fleck abbiano innescato una serie di rivolte in tutta Gotham City che hanno portato all'omicidio di Thomas e Martha Wayne. Forse la follia di Fleck si è diffusa ancora di più nel sequel.

L'entusiasmo di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix ha precedentemente anticipato che sarebbe stato pronto a tornare nel ruolo. "Da quando stavamo girando, abbiamo iniziato a... sai, uhh, questo è un ragazzo interessante" disse Phoenix in una intervista a The Playlist l'anno scorso. "Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo ragazzo e che potremmo [esplorare] ulteriormente. Ma se lo faremo davvero? Non lo so".

La scorsa settimana è stato anche riferito che il nuovo CEO di Warner Bros. Discovery, David Zazlav, aveva chiesto a Todd Phillips di "fare di più nell'universo DC,” e anche potenzialmente fungere da consulente.