Joker, nel progetto entrano tre nuovi membri: ecco chi sono

Del progetto legato al film sulle origini di Joker entrano a far parteil responsabile degli effetti visivi Edwin Rivera, lo scenografo Mark Friedbeerg e il costumista Mark Bridges.

Arrivano ulteriori novità sul film che racconta le origini di Joker, il quale sarà interpretato da Joaquin Phoenix. Nella troupe entrano tre ulteriori soggetti, secondo quanto riferito da un report di Omega Underground: il sito, infatti, riferisce che nel progetto ora sono coinvolti anche il responsabile degli effetti visivi Edwin Rivera, lo scenografo Mark Friedbeerg e il costumista Mark Bridges. Scopriamo insieme tutte le nuove informazioni sulla pellicola. 

Joker film, alla troupe si aggiungono tre nuovi membri

Edwin Rivera ha alle spalle diversi lavori, tra cui possiamo citare altri cinecomic, della Marvel, come Spider-Man: Homecoming e Guardiani della Galassia Vol. 2 e anche Titanic e 22 Jump Street. Mark Friedberg, invece, si è occupato delle scenografie dei seguenti film: Across the Universe, The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, mentre il costumista Mark Bridges di Boogie Nights – L’altra Hollywood, Il filo nascostoKevin Smith applaude la Warner Bros. e la DC Films per aver colto l'occasione di realizzare un film sulle origini di Joker. Ambientato negli anni '80, si dice che il film affronti i primi giorni del Clown Prince of Crime come  comico fallito e presumibilmente ci sarà anche il padre di Batman, Thomas Wayne e, quindi, si presume che per questo personaggio e per altri che saranno di contorno saranno inseriti nel cast nuovi attori, oltre all'aggiunta dei professionisti che vi abbiamo già citato. Il regista Martin Scorsese dovrebbe produrre il film mentre il regista di Hangover, Todd Phillips, lo dirigerà. La produzione inizierà a settembre con un budget di 55 milioni di dollari, una cifra relativamente piccola rispetto ai precedenti budget dei film DC.

Joker, uscita al cinema

Certo, non tutti erano entusiasti quando è stato annunciato il film di Joker. Anche ora che sono stati diffusi più dettagli riguardo al film, ci sono ancora persone che sono scettiche riguardo al progetto, specialmente con la versione precedentemente presentata da Jared Leto. Tuttavia, per Smith lo studio sta facendo la cosa giusta. Parlando al suo podcast Hollywood Babble-On, il conoscitore di fumetti ha condiviso i suoi pensieri sull'imminente film di Joker. Ecco cosa ha detto:

Penso che quello che stanno facendo sia intelligente. Questo è un film economico, con  $ 55 milioni. Non stanno spendendo - $ 55 [milioni] per una proprietà di fumetti? È molto economico. Si basano sul modello Logan, che [significa] mantenere basso il budget e renderlo più adulto.

E ha aggiunto: 

Stanno sperimentando. Devi applaudirli per questo. Tutti guardano sempre alla Warner Bros. che dice "Stai filmando i tuoi film!" E come se stessero provando una nuova direzione in cui sono tipo "Guarda, ovviamente, le cose sull'universo esteso con cui stiamo avendo un problema. Che ne dici di tornare alla vecchia maniera, che utilizzavamo una volta, in cui ci limitiamo a prendere del materiale, darlo a un regista e dire 'vai''senza preoccuparci di un fanbase e di collegare i film.

Non è stata annunciata alcuna data di rilascio del film e ci vorrà probabilmente del tempo prima di avere notizie in merito. Le riprese inizieranno, però, a New York a settembre, il che significa che potremmo vedere Joaquin Phoenix nei panni del Joker tra la fine del 2019 o l'inizio del 2020.