Le riprese sullo standalone dedicato a Joker inizieranno a settembre e mentre attendiamo nuove succulenti dettagli sul look e l'ambientazione del film proprio l'interprete protagonista ha anticipato dei dettagli suo suo personaggio Joaquin Phoenix ha parlato ai microfoni di Collider per la prima volta del suo ruolo in un film da solista dell'universo DC rivelando i primi dettagli su questo misterioso progetto: “Considero sempre molto attentamente i miei ruoli e i film a cui voglio prendere parte. Quello che mi ha convinto, per certi versi, è stato questo processo, che ovviamente comprende leggere la sceneggiatura e incontrare il regista Todd Phillips. Sembra avere un punto di vista molto interessante su questo mondo e sul modo in cui vuole rappresentarlo. Sembra unico, per certi versi è il suo mondo, e questo mi terrorizza. Quando accetti ruoli simili hai sempre paura di deludere chi ti ha scelto e non si tratta solo una persona, ma circa una dozzina”.
Joaquin Phoenix: Joker è un film unico
“Non sono in grado di classificare questo film” ha continuato l'attore parlando dello standalone su Joker che sarà scollegato dall’attuale Universo Cinematografico DC e mostrerà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto da inizio anni ’80 piuttosto realistico. “Non è solo un film di supereroi… è qualcosa di unico. Ma la cosa più importante è che Todd sembra crederci parecchio e questo è sul serio elettrizzante. Penso che al di là dello spettacolo e della grandezza di questi film, sia possibile trovare personaggi incredibili costretti a fare i conti con le difficoltà della vita reale. A volte questo viene messo in mostra, altre volte no. Ho sempre pensato che il mondo dei fumetti sia ricco di personaggi che meritano uno studio approfondito. Ed è quello che Todd ha in mente di fare con questo film”.
Joker: lo standalone con Joaquin Phoenix ha un budget altissimo
Come sappiamo Joaquin Phoenix è molto selettivo sulla scelta dei film a cui prendere parte e proprio per questo è considerato uno degli attori più versatili di oggi. Phoenix ha collezionato tre nomination agli Oscar rispettivamente per The Master di Paul Thomas Anderson, Quando l’amore brucia l’anima di James Mangold e per Il Gladiatore di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per A Beautiful Day: You Were Never Really Here di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: Lei di Spike Jonze. La sua presenza in questo film fa davvero sperare, oltre ad essere sinonimo di qualità, per la rinascita del filone DC Comics. Nel progetto Joker c'è anche un altro nome che fa ben sperare, quello di Martin Scorsese. Il film sarà diretto da Todd Phillips con un budget di 55 milioni di dollari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV