Joaquin Phoenix si trasforma in Joker nelle prime foto dal set

Ecco le prime immagini dal set che ci mostrano Joaquin Phoenix nei panni del Joker.

Todd Phillips, regista del film su Joker, ha condiviso una foto su Instagram che ci permette di dare un primo sguardo a Joaquin Phoenix nei panni del personaggio. L'immagine, che ha un tocco di Andy Kaufman, mostra Phoenix calato nel ruolo del Joker presumibilmente prima della sua trasformazione in clown. Il post, commentato semplicemente con la parola "Arthur", conferma che il vero nome del Joker nel film sarà Arthur Fleck. Inoltre, sono state pubblicate online anche delle foto dal set che ci mostrano l'attore nei panni del pagliaccio. 

Joker film, Joaquin Phoenix nei panni del pagliaccio: le foto

Grazie alla foto che il regista dello stand-alone di Joker ha pubblicato su Twitter e alle immagini estrapolate dal set, possiamo dare una prima occhiata a Joaquin Phoenix nei panni del Joker, anche se il personaggio non si è ancora sottoposto alla trasformazione drastica che gli conferisce il look che tutti noi conosciamo, ossia vestiti viola e capelli non verdi.

Questo è davvero l'uomo che, alla fine, renderà la vita di Batman così miserabile?

Ecco le prime immagini di Joaquin Phoenix nei panni del Joker:

Vediamo, ora, la foto pubblicata da Phillips, il quale l'ha commentata solo con la dicitura "Arthur", un nome che non ha alcun significato per quel che concerne la storia d'origine del Joker (se c'è una cosa del genere), ma secondo quanto riporta That Hashtag Show pare che il personaggio di Phoenix si chiamerà proprio Arthur Fleck che ritorna a Gotham City in modo che possa prendersi cura della madre malata.

Pertanto, il post su Instagram di Phillips sembra aver confermato questa voce:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Arthur.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Una didascalia essenziale che, però, rivela, in sostanza, il nome del personaggio. 

Joker con Joaquin Phoenix, uscita al cinema

Il film, che vedrà protagonista Joaquin Phoenix, arriverà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2019 negli Stati Uniti. Non conoscimao ancora la data di rilascia della pellicola nei cinema italiani, vi informeremo appena avremo notizie in merito.