'Joker' avrà un sequel? Ecco cosa ne pensa Joaquin Phoenix

Ecco cosa ha dichiarato Joaquin Phoenix riguardo un potenziale sequel di Joker, film apprezzatissimo nelle sale di tutto il mondo.

Con grande stupore di tutti, Joker ha riscosso un enorme successo al botteghino, guadagnando quasi 100 milioni di dollari in patria nel fine settimana, senza considerare gli strabilianti guadagni anche all'estero. Detto questo, sembra probabile che il film potrebbe ottenere un sequel. C'è davvero l'opportunità di vedere Joaquin Phoenix nei panni del personaggio DC? Ecco cosa ne pensa l'attore. 

Joker: Joaquin Phoenix ha recentemente parlato di un potenziale sequel

Joaquin Phoenix, che interpreta il commovente e mentalmente instabile Arthur Fleck, che alla fine diventa nemico di Batman, ha parlato dell'eventualità che un sequel del film possa essere realizzata.

Parlando con il critico di Rolling Stone, Peter Travers sul suo podcast, ha detto: 

Sai, non avrei pensato a questo come al ruolo dei sogni. Ma ora, onestamente, non riesco a smettere di pensarci. Ho parlato molto con Todd di cos’altro potremmo essere in grado di fare, in generale, solo per lavorare insieme, ma anche nello specifico, se c’è qualcos’altro che possiamo fare con Joker che potrebbe essere interessante.

Quindi, ha finito per essere un ruolo da sogno. Non è niente che volessi davvero fare prima di lavorare a questo film. Non so se ci sarà altro da fare.

Ora io e Todd staremmo ancora girando, se potessimo farlo. Le possibilità con il personaggio sembrano ora infinite.

Sembra una buona notizia per i fan, soprattutto perché Todd Phillips aveva detto ad agosto che sarebbe stato aperto a creare un'idea per il sequel se Phoenix avesse accettato di girarlo. 

Joker, il film: Todd Phillips sul sequel 

Il regista del film Joker, Todd Phillips, ha detto a GamesRadar:

Una cosa che ti dirò: farei qualsiasi cosa con Joaquin, in qualsiasi giorno della settimana. Non c'è nessuno come lui. Se fosse disposto a farlo, e se le persone si presentassero a questo film, e Warner venisse da noi e dicesse: 

'Sai cosa? Se voi ragazzi poteste pensare a qualcosa...', Beh, ho la sensazione che lui e io potremmo pensare a qualcosa di piuttosto fico.

Non ci resta, allora, che attendere ulteriori aggiornamenti e sperare che un secondo capitolo della storia del Joker venga presto realizzato. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/x_warinmymind/status/1181349066107699200?s=20