Arriva al cinema, Joker, film diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Secondo la sinossi diffusa da Warner Bros., il film "è incentrato sulle origini del personaggio, in una storia originale e indipendente "mai vista sul grande schermo". Scopriamo insieme qualche curiosità sulla pellicola che vede come protagonista - dopo il Joker di Leto - Joaquin Phoenix.
Joker 2019: la trama
Nel film, vengono esplorate le origini del personaggio, famoso antagonista di Batman. La sua storia prende vita proprio tra le strade di Gotham e della sua società frammentata e problematica. Di giorno, lavora come pagliaccio, mentre di sera si dedica al cabaret, ma è proprio lui lo zimbello al centro dello spettacolo della sua vita.
La routine lo schiaccia sempre di più e il suo sorriso da comico e da pagliaccio viene sostituito da un ghigno di crudeltà e apatia verso il mondo.
Joker: il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film Joker:
Joker film: qualche curiosità
Anche se non siete fan dei fumetti, sapete chi è Joker. Forse la prima presentazione del personaggio a cui avete assistito è stata quella inquietante di Heath Ledger in Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. O forse lo avete visto nella serie Batman degli anni '60, quando era interpretato da Cesar Romero. Joker fa parte dei media da decenni, che si tratti di film, programmi TV o videogiochi.
Secondo Warner Bros., il film è descritto come "l'esplorazione di Phillips di Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società, non è solo un duro studio del personaggio, ma anche un più ampio ammonimento".
Gli studios ci informano che Jared Leto non dirà addio al personaggio e che quest'ultimo ritratto del personaggio avrà vita propria, staccata dal franchise di Suicide Squad.
Lo scrittore di Batman, Scott Snyder della DC Comics, approva il film, in quanto ha contribuito a inaugurare una nuova era di fantastiche storie di Batman. Ecco cosa ha dichiarato in merito:
"Sento che non potrebbe funzionare, eppure...sono sinceramente impazzito per questo film. Sembra audace, strano e oscuro in un modo che potrebbe essere visionario. Alla fine, il peggior reato [che si potrebbe commettere] con Joker sarebbe [quello di] giocare in modo sicuro, noioso, quindi sono pronto a qualcosa di simile".
La trasformazione dell'attore ha richiesto un duro lavoro. Secondo quanto riferito, Phoenix ha perso molti chiliper interpretare il Joker, al fine di essere fisicamente pronto a portare il controverso personaggio su grande schermo.
Joker 2019: il cast
Nel cast del film Joker, troviamo la presenza dei seguenti attori: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais, Shea Whigham.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV