Jon Snow da Game of Thrones al Giffoni Film Festival 2017

L'attore Kit Harington sarà ospite al Giffoni Film Festival

Si allunga la lista di ospiti speciali al Giffoni Film Festival 2017, in programma dal 14 al 22 luglio. Ci sarà anche l'attore Kit Harington, Jon Snow di Game of Thrones, alla kermesse. Harington sarà presente il 19 luglio e in quella occasione riceverà il Giffoni Award 2017. L'attore è noto al pubblico italiano per la pluripremiata serie targata Hbo di cui è uno dei protagonisti. Il Trono di Spade ha dato infatti a Harington molta visibilità e ora l'attore raccoglierà il frutto di questo successo accolto dai giovani giffoners. 

Kit Harington: chi è Jon Snow di Game of Thrones

Kit Harington è nato a Londra e si è subito avvicinato alla recitazione, studiando alla Central School of Speech and Drama nell’Università di Londra. Scritturato per la parte principale, quella di Albert, nell'adattamento di “War Horse” al Royal National Theatre di Londra, si cala nei panni del personaggio fino al 2009, per poi partecipare alla commedia “Posh” di Laura Wade al Royal Court Theatre di Londra. Il successo arriva con Game of Thrones, la serie tv la cui settima stagione prenderà il via il prossimo 16 luglio. 

Game of Thrones 7: torna la serie di successo

Game of Thrones è un vero fenomeno del piccolo schermo. L'attore Kit Harington ha debuttato nel 2011 e da allora ill cast della serie ha ottenuto cinque volte la nomination agli Screen Actors Guild Awards. Nel frattempo colui che ne Il Trono di Spade veste i panni di Jon Snow ha è tornato in teatro, dove interpreta dottor “Faust” nell’omonimo adattamento diretto da Jamie Loyd. Harington ha anche doppiato Eret in “Dragon Trainer 2”, il film di animazione vincitore del Golden Globe nel 2014. I fan lo ritroveranno, oltre che in Game of Thrones, anche in Gunpowder”, la serie drammatica della BBC di cui è anche produttore esecutivo.