L'Ultima Discesa, Josh Hartnett in snowboard nel primo trailer italiano

È arrivato online il trailer di L'Ultima Discesa, film che vede come protagonista Josh Hartnett che interpreta Eric LeMarque, campione del mondo di hockey.

L'Ultima Discesa è la pellicola tratta dalla storia vera di come il campione del mondo di hockey Eric LeMarque è sopravvissuto a un grave incidente in montagna. Nel trailer distribuito online si vede il protagonista Josh Hartnett scendere con lo snowboard sul pendio scosceso e cadere nelle acque gelide di un lago ghiacciato. Da qui parte la sua lotta per la sopravvivenza, in una pellicola mozzafiato uscirà nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2018.

Josh Hartnett nel film L'Ultima Discesa, il trailer italiano

Josh Hartnett recita nella pellicola tratta dalla biografia di Eric LeMarque, una figura tragica che dopo un incidente dove perde la vita una persona, viene logorato dal senso di colpa tanto da scappare in montagna per cercare esperienze estreme in grado di cancellare i suoi terribili ricordi. Cade nel circolo della droga, cerca costantemente la morte con peripezie sullo snowboard in luoghi remoti. Proprio durante una discesa di questo tipo, ha un grave incidente e rimane bloccato per oltre una settimana tra i ghiacci durante una tempesta. Ecco il trailer:

La storia vera di Eric LeMarque

L'Ultima Discesa vede alla regia Scott Waugh, tra gli interpreti ci sono Sarah Dumont e Mira Sorvino, ma il vero protagonista è un solitario Josh Hartnett perso nella tundra immersa nella neve. Per fare risaltare ancora di più la potenza visiva delle immagini, la M2 ha deciso di realizzare il film con il formato panoramico Escape, che coinvolge totalmente lo sguardo dello spettatore dandogli l'impressione di trovarsi dentro l'azione. La vera storia di Eric LeMarque è davvero impressionante, prima le vittorie olimpiche come giocatore di hockey professionista, poi l'incidente mortale che causa e che costa la vita a una persona innocente, poi la fuga sulle montagne per dimenticare, infine la lotta per la sopravvivenza e la rinascita. L'uomo era devastato dalle metanfetamine, nonostante ci sia una tempesta in arrivo si rintana sulle montagne e si perde nella neve. Si ritrova da solo e l'unico legame con la vita resta la sua disperata madre.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Zenith-magazine-800752329970596/