Jurassic World 2: Colin Trevorrow parla del film e del suo rapporto con Jeff Goldblum

Il sequel sarà diretto da J. A. Bayona, e Trevorrow sarà lo sceneggiatore e produttore del film. Jeff Goldblum ritornerà a vestire i panni di Ian Malcolm

Colin Trevorrow, il regista del primo capitolo campione d'incassi di Jurassic World, e sceneggiatore del sequel Jurassic World 2 che dovrebbe uscire il 22 maggio 2018, ha parlato dell'ottimo rapporto che ha avuto con Jeff Goldblum, il cui personaggio Ian Malcolm (già presente nei primi due film diretti da Steven Spielberg) ritornerà nella storia, e con i libri di Michael Crichton da cui sono stati tratti i film.

Trevorrow ha affermato a proposito dell'aiuto di Goldblum:

Sapete, mi sono affidato molto a Crichton e ho usato molti suoi dialoghi. Forse uno dei fattori determinanti di questo intero processo è stato Goldblum. Jeff Goldblum mi ha chiamato  e mi ha detto “Senti, ho aggiunto un paio di cose, e ho pensato che potrei recitarle per te”. Oh, grandioso, va bene. Quindi ci siamo seduti al telefono per un’ora mentre lui leggeva quelle battute, e gliene ho parlato. E, voglio dire, è stato quasi meglio che trovarsi sul set. È stato fantastico.

Jurassic World 2: il cast del sequel e alcune anticipazioni

Era stato comunicato con un tweet lo scorso maggio che Jeff Goldblum sarebbe tornato a interpretare il suo personaggio. Oltre a lui ritorneranno nel cast (dall'ultimo film Jurassic World) anche Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e B. D. Wong. Inoltre ci saranno dei volti nuovi: Toby Jones, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, Ted Levine, Geraldine Chaplin e James Cromwell.

Trevorrow ha anche svelato alcune novità:

È semplicemente più profondo, più basato sui personaggi, ed è decisamente più incline alla suspense, soprattutto nella seconda metà. C’è comunque grande azione nel mezzo. Ho cominciato a vedere le cose prendere forma, ed è semplicemente pazzesco.

Conclude poi in questo modo:

Mi scuso con quelli che pensavano che non avrebbero mai avuto bisogno di vedere un altro film di Jurassic World, perché credo che J.A. Bayona dimostrerà il contrario.

Ricordiamo che Colin Trevorrow è stato il regista del primo film, ma il prossimo sarà diretto da J. A. Bayona (Sette minuti dopo la mezzanotte)

Fonte immagine di copertina: facebook.com/JurassicParkIT