Jurassic World 3: annunciata la data di uscita del terzo film della saga

La Universal Pictures ha annunciato la data di uscita del terzo capitolo della saga con i dinosauri, a pochi mesi dall'uscita di Jurassic World: Il regno distrutto

La Universal Pictures, casa di produzione della saga di Jurassic World, ha annunciato la data di uscita nella sale cinematografiche del terzo capitolo del franchise creato da Steven Spielberg nel 1993. A pochi mesi dall'uscita al cinema di Jurassic World: Il regno distrutto, che arriverà il 7 giugno 2018 e metterà il secondo tassello della storia dopo il primo lungometraggio che ha ottenuto un successo esorbitante. Jurassic World 3 uscirà al cinema l'11 giugno 2021, lo ha annunciato la casa di produzione americana su Facebook.

Jurassic World 3: l'annuncio e lo staff del progetto

Ecco il post su Facebook della Universal che dà l'annuncio:

Al progetto toneranno a lavorare: Steven Spielberg, Colin Trevorrow, Frank Marshall, Pat Crowley, nelle vesti di produttori del film; alla sceneggiatura ci sarà Colin Trevorrow insieme a Emily Carmichael; e il soggetto è di Trevorrow insieme a Derek Connolly, che hanno già lavorato agli script dei primi due capitoli.

Jurassic World 2: il secondo lungometraggio della saga

Il secondo capitolo di Jurassic World, intitolato Il regno distrutto, arriverà nelle sale cinematografiche il 7 giugno 2018. Per questo film la regia è stata affidata a J. A. Bayona (The Orphanage, The Impossible, Sette minuti dopo la mezzanotte), che succede a Colin Trevorrow - regista del primo film, ma che continua a lavorare in altri ruoli al franchise.

Per quanto riguarda gli attori, nel secondo film torneranno: Chris Pratt e Bryce Dallas Howard - i due protagonisti anche del primo film; e nel cast ci saranno: Toby Jones, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, Ted Levine, James Cromwell, Geraldine Chaplin e Jeff Goldblum.

Il primo film della saga ha incassato 1.6 miliardi di dollari nel mondo, facendolo entrare di diritto nei film più visti di sempre. Sarà in grado questo secondo capitolo di ripetere l'exploit del primo, o magari anche superarlo?

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JurassicParkIT/