La produzione del film è stata interrotta a marzo a causa della pandemia di Coronavirus: Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ritornerann sul set a luglio.
La produzione di Jurassic World: Dominion nel Regno Unito riprenderà a luglio: Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, dunque, ritorneranno a girare il terzo capitolo dell'acclamata saga. Secondo The Hollywood Reporter, Universal ha confermato che la produzione del film, diretta da Colin Trevorrow, riprenderà il 6 luglio agli iconici Pinewood Studios, con la pre-produzione che inizierà questa settimana.
Jurassic World: Dominion, le riprese inizieranno a luglio
La produzione di Jurassic World: Dominion è stata sospesa a metà marzo a causa della pandemia di Coronavirus. Oltre ad aderire alle normative del Paese in materia di distanza sociale e altri standard di sicurezza relativi al COVID-19, nonché a una vasta serie di linee guida di produzione recentemente introdotte dal British Film Institute e dalla British Film Commission, la Universal ha confermato che implementerà anche la propria salute e i protocolli di sicurezza.
Secondo le regole del governo del Regno Unito, chiunque si dirigerà nel paese per ricominciare a lavorare sul film (che, pare, sarà l'inizio di una nuova era per il franchise) inclusi Pratt e la Howard, sarà costretto a sottoporsi a una quarantena di due settimane.
Ecco cosa afferma uno dei produttori del film:
Chiunque abbia dei sintomi sarà isolato immediatamente, prima del suo ritorno a casa. Vogliamo assicurarci di andare anche oltre i protocolli nazionali per creare un ambiente di lavoro sicuro. Il costo di tutto questo non è importante per noi al momento: si tratta di sicurezza.
E ha aggiunto: "Seguiremo le indicazioni del nostro team medico, ma siamo fiduciosi nel fatto che, grazie ad un’attenta programmazione e con il distanziamento degli attori e della troupe, insieme al sistema di tracciamento, potremo proseguire nella produzione con solo un piccolo ritardo".
Coronavirus, gli altri film bloccati dalla pandemia
Anche la produzione di The Batman di Warner Bros, diretto da Matt Reeves, la terza parte di Animali fantastici e dove trovarli, de La sirenetta della Disney e l'adattamento live-action musicale della Sony, Cenerentola, sono state arrestate e facevano parte, appunto, della lista di titoli in studio da chiudere nel Regno Unito entro il mese di marzo.
Mission: Impossible 7 riprenderà l'attività di produzione a settembre, come ha riferito il primo assistente alla regia del film,Tommy Gormley, il mese scorso, aggiungendo che la Paramount Pictures mirava a girare prima le sequenze all'aperto.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/screenrant/status/1263886355517538305?s=20